• Cerca in questo sito
  • Biblioteca Renato Fucini

    Biblioteca Renato Fucini

    Empoli

Eventi della biblioteca


  • Biblioteca in libertà ma....sicura

    Biblioteca in libertà ma....sicura

    Da lunedì 7 giugno 2021 alla Biblioteca comunale “Renato Fucini” sarà possibile usufruire dei servizi di prestito e restituzione senza prenotazione! Maggiore libertà ma sempre nel segno della massima sicurezza.

    Per utilizzare invece le postazioni studio della sala maggiore e delle salette e per le postazioni pc della mediateca rimane attivo senza modifiche il servizio di prenotazione tramite Affluences: è possibile prenotare in autonomia tramite app gratuita disponibile su App Store o Google Play oppure dal sito www.affluences.comIn alternativa è sufficiente chiamare la biblioteca al numero 0571/757840.

    Leggi tutto

  • Caro lettore, ti scrivo.

    Caro lettore, ti scrivo.

    Ricevi per posta un racconto, una lettera o una pagina di diario. “Caro lettore, ti scrivo” è infatti un’iniziativa di disseminazione di brani, racconti, lettere, pagine di diario o comunque brevi estratti di opere letterarie, che arrivano direttamente a casa dei cittadini, per posta, nella cassetta delle lettere.

    Leggi tutto

  • LA BIBLIOTECA C’E’… e arriva dove sei tu!

    LA BIBLIOTECA C’E’… e arriva dove sei tu!

    L’accesso alla biblioteca comunale “Renato Fucini” è attualmente interdetto ai senso delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da COVID-19, ma come già nel precedente lockdown, gli utenti e tutti i cittadini possono usufruire del servizio di prestito a domicilio, totalmente gratuito e diffuso su tutto il territorio comunale, centro e frazioni.
    I materiali desiderati saranno preparati nel rispetto di tutte le misure igienico-sanitarie indicate dalle vigenti disposizioni legislative e saranno consegnati in sicurezza dai volontari delle Associazioni empolesi di volontariato (AGESCI – Gruppo Scout Empoli, Croce Rossa Italiana, Pubbliche Assistenze Riunite, Venerabile Arciconfraternita di Misericordia) e dal personale della biblioteca.

    Leggi tutto

  • SCELTI DA VOI

    SCELTI DA VOI

    Pronta al via la nuova campagna acquisti della Biblioteca comunale "Renato Fucini" di Empoli

    La campagna si rivolge agli utenti della biblioteca, sia quelli attivi che quelli che la seguono sui social ma non la frequentano regolarmente.
    Proprio a loro - adulti, ragazzi e bambini - si chiede di segnalare alla biblioteca il libro che avrebbero voluto leggere e finora non hanno potuto, e che vorrebbero quindi trovare sugli scaffali della Fucini.

    Leggi tutto

Nuovi arrivi


Rea.net

Biblioteca Comunale Renato Fucini | EMPOLI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.