Chiusura Bibliocoop
Si comunica che dall'8 al 15 giugno compresi il punto prestito Bibliocoop rimarrà chiuso per trasferimento locali.
Si comunica che dall'8 al 15 giugno compresi il punto prestito Bibliocoop rimarrà chiuso per trasferimento locali.
L’accesso alla biblioteca comunale “Renato Fucini” è attualmente interdetto ai senso delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da COVID-19, ma come già nel precedente lockdown, gli utenti e tutti i cittadini possono usufruire del servizio di prestito a domicilio, totalmente gratuito e diffuso su tutto il territorio comunale, centro e frazioni.
I materiali desiderati saranno preparati nel rispetto di tutte le misure igienico-sanitarie indicate dalle vigenti disposizioni legislative e saranno consegnati in sicurezza dai volontari delle Associazioni empolesi di volontariato (AGESCI – Gruppo Scout Empoli, Croce Rossa Italiana, Pubbliche Assistenze Riunite, Venerabile Arciconfraternita di Misericordia) e dal personale della biblioteca.
Ricevi per posta un racconto, una lettera o una pagina di diario. “Caro lettore, ti scrivo” è infatti un’iniziativa di disseminazione di brani, racconti, lettere, pagine di diario o comunque brevi estratti di opere letterarie, che arrivano direttamente a casa dei cittadini, per posta, nella cassetta delle lettere.
Pronta al via la nuova campagna acquisti della Biblioteca comunale "Renato Fucini" di Empoli
La campagna si rivolge agli utenti della biblioteca, sia quelli attivi che quelli che la seguono sui social ma non la frequentano regolarmente.
Proprio a loro - adulti, ragazzi e bambini - si chiede di segnalare alla biblioteca il libro che avrebbero voluto leggere e finora non hanno potuto, e che vorrebbero quindi trovare sugli scaffali della Fucini.