• Cerca in questo sito
  • Biblioteca Adrio Puccini

    Biblioteca Adrio Puccini

    Santa Croce sull'Arno

Eventi della biblioteca


  • Il seme magico

    Il seme magico

    Il seme magico. Laboratorio per esplorare la natura dando vita a fantastici lavoretti primaverili.
    Mercoledì 15 aprile ore 17.00 in Saletta Vallini - Biblioteca comunale "Adrio Puccini.
    Età consigliata 6-8 anni, è necessaria la prenotazione.
    Per info: 0571.30642 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

    Leggi tutto

  • Aprile in nero

    Aprile in nero

    Prende il via "Aprile in nero", una rassegna dedicata al giallo e al noir che si sviluppa in tre incontri nella Saletta Vallini della Biblioteca Comunale di Santa Croce sull'Arno, pensati per attraversare il genere da prospettive diverse, tra grandi firme e nuove scoperte.
    Ad aprire la rassegna, sabato 11 aprile ore 17:00, due protagonisti del noir italiano: Marco Vichi e Leonardo Gori. Un incontro, su iniziativa dell'Associazione Culturale Club Riva d'Arno 3, che riunisce due tra le voci più autorevoli del giallo italiano contemporaneo. Il primo presenterà il suo nuovo romanzo "Notti nere", una nuova avventura del commissario Bordelli. Il secondo parlerà della sua ultima fatica letteraria "Il vento di Giugno".

    Leggi tutto

  • REAlizza il futuro. Aprile 2026

    REAlizza il futuro. Aprile 2026

    continuano i corsi del progetto “REAlizza il futuro - Apprendimento permanente nelle biblioteche REA.net".

    La biblioteca digitale - MLOL e altre piattaforme online per la lettura digitale e gli audiolibri

    Il corso si terrà martedì 28 Aprile, ore 16:00-18:00 presso la Biblioteca comunale “Adrio Puccini” di Santa Croce sull’Arno - Saletta Vallini, Largo Delio Nazzi 1.

    INFORMAZIONI & ISCRIZIONI

    - Per l’iscrizione al corso è necessario scrivere una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "CORSO (Titolo e matricola del corso) + Nome partecipante", allegando il modulo di iscrizione firmato e copia del documento d'identità. La documentazione dovrà pervenire entro il 21 Aprile.

    - Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti, per un numero massimo di 10 partecipanti.

    - Per informazioni rivolgersi al numero 0571 30642 oppure all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Clicca qui per scaricare il modulo d'iscrizione

    Leggi tutto

  • Bollettini delle novità per l'anno 2026

    Bollettini delle novità per l'anno 2026

    Ecco i bollettini mensili dei nuovi libri del 2026 che potete trovare in biblioteca!

    Per il bollettino novità di aprile 2026 clicca qui

    Leggi tutto

Nuovi arrivi


Rea.net

Biblioteca Comunale Adrio Puccini | SANTA CROCE SULL'ARNO

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.