• Cerca in questo sito
  • Biblioteca Comunale

    Biblioteca Comunale

    Gambassi Terme

Eventi della biblioteca


  • Viaggi poetici

    Viaggi poetici

    Il 27 maggio 2021 ricorre il trentennale dalla ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Italia, Unicef insieme ad AIB ha lanciato una campagna di sensibilizzazione attraverso le biblioteche che dal 24 maggio al 5 giugno 2021, potranno aderire attraverso eventi, vetrine bibliografiche tematiche legate ai dirittti dell'infanzia e dell'adolescenza.

    La biblioteca comunale di Gambassi organizza per giovedì 27 maggio alle ore 17.00 una lettura a tema per bambini dai 5 ai 10 anni presso il parco antistante la biblioteca

    Ecco la brochure sulla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza scaricabile in .pdf

    Leggi tutto

  • Bullismo. Bibliografie

    Bullismo. Bibliografie

    Le biblioteche di Montaione e Gambassi Terme hanno realizzato due bibliografie tematiche sul bullismo e la lotta alla violenza e alle discriminazioni. "Dalla parte dei ragazzi" si rivolge ai più giovani e contiene testi di narrativa e romanzi di formazione, mentre "Bullismo e cyberbullismo" è pensata nello specifico per docenti, educatori e genitori. In fondo alla bibliografia sono presenti anche una filmografia e una rassegna di risorse web di qualità. Tutti i libri sono disponibili per il prestito gratuito in biblioteca.

    Leggi tutto

  • LA BIBLIOTECA VIENE DA TE!!! SERVIZIO DI PRESTITO DOMICILIARE!

    LA BIBLIOTECA VIENE DA TE!!! SERVIZIO DI PRESTITO DOMICILIARE!

    La biblioteca di Gambassi Terme continua a promuovere la lettura e la cultura con l'organizzazione del servizio di prestito domiciliare, nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

    A chi è rivolto il servizio:
    A tutti i cittadini del Comune di Gambassi Terme, previa iscrizione ai servizi della biblioteca.

    Leggi tutto

Nuovi arrivi


Rea.net

Biblioteca Comunale | GAMBASSI TERME

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.