Green Pass rafforzato
A partire da lunedì 10 gennaio, come disposto dal Decreto-Legge 24 dicembre 2021 n. 221, per accedere ai locali della biblioteca comunale di Empoli “Renato Fucini”, in Via dei Neri, e dell’Archivio Storico di Via Torricelli, sarà necessario il possesso GREEN PASS RAFFORZATO in formato cartaceo o digitale e un documento d'identità.
Il personale incaricato effettuerà i controlli all'ingresso tramite la app VerificaC19, sviluppata dal Ministero della Salute.
Il Green Pass rafforzato viene rilasciato dopo aver effettuato almeno la prima dose del ciclo vaccinale oppure in seguito a guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2.
In mancanza del Green Pass rafforzato e di un documento valido non sarà possibile accedere in biblioteca.
Gli utenti sprovvisti di tale documentazione potranno soltanto restituire il materiale della biblioteca già in loro possesso, in apposite scatole poste all'ingresso dei locali.
Il Green Pass non è richiesto agli utenti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti riconosciuti esenti dalla campagna vaccinale.
È obbligatorio l'uso della mascherina, a partire dai 6 anni di età, la misurazione della temperatura e l'igienizzazione delle mani all'ingresso.
Un importante novità, per studiare ancor più in sicurezza in biblioteca: per chi utilizza le postazioni studio e pc è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 o FFP3.
Rimane vietato l'accesso a persone con sintomi influenzali.
SERVIZI ATTIVI - Per quanto riguarda la biblioteca, i servizi di prestito e restituzione sono fruibili senza prenotazione, mentre per utilizzare le postazioni studio della sala maggiore e per le postazioni pc della mediateca rimane attivo senza modifiche il servizio di prenotazione tramite Affluences.
Le postazioni studio dei corridoi, delle salette e del loggiato coperto sono invece liberamente accessibili, fino ad esaurimento posti, senza prenotazione.
Sempre attivo il servizio di prestito a domicilio.