E' NATALE ANCHE SE
Sabato 18 dicembre, alle 17.00 appuntamento speciale presso la biblioteca comunale di Empoli con AUTORI A MERENDA e la scrittrice Luisa Carretti
Vi aspettiamo ancora nella Torre del Racconto per un divertente pomeriggio tutto natalizio in compagnia di Luisa Carretti, autrice del racconto Al telefono con Babbo Natale, uno dei 24 raccolti nel libro È Natale anche se... Storie da leggere (con gli occhi o con le orecchie), per sorridere, sognare e scoprire che il Natale è più bello se...
Un libro-calendario dell'Avvento per arrivare a Natale, sera dopo sera, condividendo la magia della lettura. Storie da leggere, per sorridere, sognare e scoprire che il Natale è più bello se... Dallo sciopero delle renne, alle indagini tra i personaggi del presepe, all'elfo che non ne poteva più di sfornare dolcetti, al piccolo alieno Xilù sceso sulla terra a caccia di regali... la straordinaria fantasia di 24 autori per ragazzi, regala ai lettori bellissime storie che raccontano il Natale in modo insolito e divertente.
Il racconto di Luisa Carretti lo è in maniera particolare, perché racconta di un esilarante equivoco che vede coinvolta la piccola Martina e il signor B. Natale, che un pomeriggio riceve da parte della piccola una insolita telefonata. La bambina vorrebbe modificare la letterina che gli elfi hanno già prelevato… ma starà parlando con la persona giusta?
A seguire un laboratorio di Natale con tutti i bambini per costruire insieme la letterina di Babbo Natale! E se l’avete già spedita, non preoccupatevi, perché c’è sempre tempo per cambiare idea!
Luisa Carretti è giornalista, autrice e formatrice: ha dedicato tutto il suo percorso professionale alla scrittura, l’amore per la cultura, l’interesse per il diverso e la curiosità per tutto e tutti. Così ha scritto di cinema, vino, design, architettura e poi ancora di benessere, salute, infanzia e maternità. Nel 2016 fonda, con Patrizia Frassanito, la casa editrice per l’infanzia Storie Cucite e comincia a scrivere i suoi primi libri illustrati per bambini dai 5 ai 10 anni. Oggi è socia di ICWA, Associazione italiana scrittori per ragazzi.
PS: se l'hai già scritta, non preoccuparti! Babbo Natale adora ricevere posta dai suoi "ammiratori".