LEGGENDA FESTIVAL STA ARRIVANDO!
È ONLINE IL SITO CON IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL E DA LUNEDì 26 APRILE INIZIANO LE PRENOTAZIONI PER GLI EVENTI A NUMERO CHIUSO.
Festival Leggenda si avvicina: ben quattro giorni di incontri, dal 6 al 9 maggio, aspettano bambini e adulti che hanno voglia di storie, di lettura, di spettacoli e di scrittura. La novità di questa edizione è che tutti gli eventi si terranno esclusivamente online
Il programma prevede, come ogni anno, vari tipi di eventi: incontri con autori, laboratori, presentazioni di libri, spettacoli e incontri formativi, tutti ad ingresso gratuito, dedicati ai bambini e ai ragazzi da 0 a 14 anni, ma anche alle famiglie, a insegnanti, educatori ed esperti.
Alcuni incontri saranno trasmessi in diretta streaming sui canali social del Festival e quindi fruibili liberamente senza prenotazione; invece gli incontri e i laboratori a numero chiuso che si terranno su Google Meet e gli spettacoli teatrali, saranno prenotabili a partire da lunedì 26 aprile tramite il sito www.leggendafestival.it
IL SITO – Il nuovissimo sito di Leggenda è da oggi online! www.leggendafestival.it è il punto di partenza per scoprire i protagonisti del festival, conoscere il ricco programma degli appuntamenti, scegliere i vostri eventi preferiti, prenotarsi e compilare il consenso privacy!
PRENOTAZIONI – Dal lunedì 26 aprile alle ore 8:00 sarà possibile prenotarsi agli incontri e laboratori a numero chiuso e agli spettacoli del Festival Leggenda attraverso l’uso della piattaforma Eventbrite, collegata direttamente al sito.
Questi i passaggi da seguire per le prenotazioni:
1. Scegli l'evento che preferisci, per bambini o per adulti, sul sito di Leggenda e clicca sul pulsante PRENOTA EVENTO. Puoi prenotare la partecipazione a più eventi: non ci sono limiti!
2. Sarai indirizzato al sito Eventbrite dove ti sarà chiesto di compilare il form con i dati del partecipante.
3. Una volta terminata la procedura di prenotazione, riceverai una mail da parte di Eventbrite. Aprila e segui l'ultimo importante passaggio prima della conferma: la dichiarazione di consenso per la privacy.
Nella mail troverai infatti il link alla pagina del sito http://www.leggendafestival.it/consenso-privacy/ , dove compilare la dichiarazione di consenso, accettare la privacy e allegare copia del documento di identità. La dichiarazione di consenso è valida per tutti gli eventi in programma.
I bibliotecari sono a disposizione per aiuto e supporto alle procedure di prenotazione. Puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 0571/757873 da lunedì al venerdì 9-19 e sabato 9-13.
IL PROGRAMMA - Nelle mattine di giovedì 6 e di venerdì 7 sono in programma 50 incontri riservati alle scuole del Comune di Empoli: gli incontri con l’autore riguarderanno 20 classi delle scuole dell’infanzia, 30 classi della scuola primaria e 40 classi delle scuole secondarie di I grado.
Nei pomeriggi di giovedì e venerdì e per tutto il fine settimana di Leggenda saranno moltissime le occasioni per partecipare agli incontri e ai laboratori, tutti gratuiti, tenuti da alcuni tra gli autori più importanti e di qualità all’interno del panorama della letteratura per l’infanzia. Scopri tutti gli autori protagonisti del festival nella sezione “Protagonisti”.
I CONTATTI - Per ulteriori informazioni sul Festival Leggenda, sui protagonisti, sul programma e sulle prenotazioni agli eventi, tutti gratuiti, potete consultare il sito www.leggendafestival.it, la pagina Facebook @Leggendafestival, il profilo Instagram @leggendafestival, inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare la Sezione Ragazzi della Biblioteca al numero 0571757873.