Iniziative di settembre per bambini e adulti
Ecco le iniziative di settembre della biblioteca!
PER BAMBINI e RAGAZZI:
L'ORA DEL RACCONTO... AL PARCO - Sono ripresi alla fine di agosto e continueranno fino all'inizio della scuola gli appuntamenti al parco con L'Ora del Racconto: ancora ottime occasioni per divertirsi in sicurezza e approfittare della bella stagione per godersi i libri della biblioteca all'ombra degli alberi o dondolando su un'altalena!
Le iniziative al parco sono tutte ad ingresso libero. Oltre alla lettura, i partecipanti potranno usufruire del servizio di prestito, scegliendo tra i libri proposti dalla biblioteca. Sarà possibile anche effettuare o rinnovare l'iscrizione alla biblioteca.
Questi i parchi che saranno interessati dall'iniziativa nel mese di settembre:
martedì 01 settembre - ore 17.30/19.30
Parco pubblico di Casenuove (via Val d'Orme)
giovedì 03 settembre - ore 17.30/19.30
Parco pubblico di Corniola
giovedì 10 settembre - ore ore 17.00/19.30
Giardino di via Carraia
Martedì 8 settembre l'appuntamento sarà invece sul Balcone della Torre del Racconto della Biblioteca, dalle 17 alle 19. In questo caso, l'evento è su prenotazione, per un massimo di 10 bambini (accompagnatori esclusi). Per prenotarsi, potete telefonare al 0571/757840 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PER ADULTI:
CIRCOLO DI LETTURA E SFERRUZZA SFERRUZZA - Sabato 5 settembre si riunirà per il primo incontro della nuova stagione di lettura 2020/2021 "Preferirei di no", il Gruppo di Lettura della Fucini. L'appuntamento è alle 10, ancora all'aperto per godersi la piacevole brezza del Chiostro degli Agostiniani.
I libri del mese sono "Il Colibrì" di Sandro Veronesi (vincitore dell'ultima edizione del Premio Strega) e "Gli insospettabili" di Sarah Savioli.
Continuano per tutto il mese di settembre gli incontri del mercoledì pomeriggio alle 17 con il gruppo "Sferruzza, Sferruzza", dedicati a chi ha la passione per maglia, uncinetto, ricamo e... buona conversazione. Saranno presenti esperte che accompagneranno anche i principianti nei primi passi di queste attività evergreen, creative e rilassanti.