CHIEDI ALLA BIBLIOTECA CON SKYPE!
A seguito della proroga delle misure per il contenimento del contagio da Coronavirus, disposta con DPCM 1 aprile 2020 si comunica che la Biblioteca Comunale “Renato Fucini” rimane chiusa al pubblico fino a nuove disposizioni governative. Tutti i servizi in sede sono quindi sospesi. Ma sono molti i servizi a distanza che i bibliotecari hanno attivato: a partire da Skype alla possibilità di iscrizione online alla biblioteca …di seguito nel dettaglio tutte le novità!
SKYPE: Per venire incontro il più possibile alle esigenze degli utenti anche durante la chiusura, la biblioteca mette a disposizione un servizio di informazioni e consulenze bibliografiche via Skype.
Il contatto Skype della biblioteca è: "Biblioteca Fucini Empoli" e il servizio di live chat sarà disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00. I bibliotecari saranno a disposizione per informazioni e consulenze bibliografiche, ovviamente dalle loro case.
MAIL: Per comunicare con noi, potete, come sempre, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e un bibliotecario vi risponderà nel più breve tempo possibile. Potete scrivere a questo indirizzo anche per richiedere l’attivazione dell’iscrizione al servizio di MediaLibraryOnLine.
TELEFONO: Basta una telefonata per avere consigli di lettura e visione, assistenza all'uso del servizio MediaLibraryOnLine, informazioni sui servizi e i progetti della biblioteca, consulenza su come muoversi nel web alla ricerca di siti affidabili.
Il numero che potete contattare è: 0571 757840 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
FACEBOOK: Potete mettervi in contatto con la biblioteca anche mandando un messaggio su Messenger tramite la pagina Facebook @fuciniempoli al link: https://www.facebook.com/fuciniempoli/ . Sulla pagina potete trovare notizie utili, consigli di lettura, videoletture e laboratorio per i più piccoli…
ISCRIZIONE ONLINE ALLA BIBLIOTECA: Per permettere anche a chi non è già iscritto alla biblioteca di accedere al servizio MediaLibraryOnLine, la biblioteca digitale toscana ad accesso libero 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, da oggi è possibile iscriversi online!
Per procedere all’iscrizione alla biblioteca, questi sono i passaggi da seguire:
-Dal sito della biblioteca, al link http://reanet.empolese-valdelsa.it/index.php/servizi-empoli scaricare il modulo di iscrizione utenti o il modulo di iscrizione utenti minorenni. Troverete i moduli in più formati;
-Compilare il modulo in tutte le sue parti e firmarlo;
-Inviare il modulo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando un documento di identità in corso di validità (per gli utenti minorenni è richiesto il documento del genitore che ha firmato il modulo) e il codice fiscale.
Una volta ricevuta la richiesta, un bibliotecario si metterà in contatto con il nuovo utente per confermare l’iscrizione. Si prega quindi di indicare chiaramente i contatti sul modulo di iscrizione.
L’iscrizione alla biblioteca è regolamentata dalla carta dei servizi della Rete REA.net, che potete consultare al link: http://reanet.empolese-valdelsa.it/pdf/carta_servizi-reanet_rev08def.pdf