Empoli che scrive. Gina Pepe
Riprendono alla Fucini gli incontri con gli autori "a KM Zero"
Sabato 19 ottobre, ore 17.00 Presentazione del libro “La vendetta degli angeli“ di Gina Pepe
Torna nel mese di ottobre uno degli appuntamenti più graditi con la produzione editoriale “di casa nostra”. Riprendono infatti gli incontri della rassegna “Empoli che scrive” con gli autori “a km zero” ospitati in una delle zone più accoglienti e informali della biblioteca: la cosiddetta area del “loggiato coperto”. Lì si svolgeranno le conversazioni con gli autori ed editori locali, o legati a Empoli a vario titolo, chiamati ad animare uno spazio di raccolta, rielaborazione e circolazione di racconti e testimonianze del nostro territorio.
Il primo appuntamento sarà sabato 19 ottobre alle ore 17.00 con il libro “La vendetta degli angeli“ di Gina Pepe in collaborazione con ALT (Associazione Lucani in Toscana).
Il libro racconta una storia d'amore che ci trasporta in un passato che sembra distante da noi millenni. In un piccolo paese della Lucania, così sperduto tra le campagne che il fascismo lo considera adatto al confino, si dipana un racconto sapido di suggestioni.
Lucia cresce in una famiglia povera, numerosa e serena. Una famiglia la cui storia, comune a quella di tante famiglie contadine, è fatta di sudore, fatica e di qualche soddisfazione.
Gina Pepe trascorre la sua infanzia tra Basilicata, Germania e Toscana, dove si stabilisce con tutta la famiglia nel 1980. Coltiva negli anni la sua passione per la scrittura partecipando a vari corsi di scrittura creativa e scrivendo racconti presentati con soddisfazione a vari concorsi letterari.
“La vendetta degli Angeli” è il suo romanzo d’esordio.
INGRESSO LIBERO
INFO E CONTATTI:
Tel.: 0571 757840
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.