Emergency, Amnesty International e Un Ponte Per si confrontano
Venerdì 29 marzo alle ore 21.00 nel Cenacolo degli Agostiniani di Empoli si terrà un incontro con i volontari del gruppo di Emergency Empoli, di Amnesty gruppo giovani 110 e di Un Ponte Per.
La serata ha l’obiettivo di far conoscere le attività in Italia delle tre associazioni da anni impegnate a difendere i diritti inalienabili dell'uomo incoraggiando lo sviluppo di un dibattito partecipato e di uno scambio costruttivo di idee ed esperienze.
Durante l’incontro ogni Associazione presenterà le proprie attività in Italia. Infatti il tema che accomuna l'operato delle tre associazioni è il fatto che siano esse nate per lavorare all'estero ma che a distanza di anni abbiamo costruito un programma rivolto all'Italia.
Amnesty si focalizzerà sulla loro battaglia nel rispetto dei diritti umani e la lotta contro ogni tipo di discriminazione, Un ponte per tratterà il fenomeno dell'immigrazione portando anche esperienze di vita raccolte, mentre Emergency presenterà il programma Italia che si occupa di prestare cure mediche a chi, straniero o italiano, non riesce ad accedervi.
Dopo la presentazione delle attività delle tre Associazioni ci sarà lo spazio per eventuali interventi da parte dei partecipanti all’incontro.
INGRESSO LIBERO
INFO E CONTATTI:
Tel: 0571 757840
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.