La bibilioteca a giugno. Empoli
I nostri appuntamenti!
Tutti i martedì ore 16,30
"SFERRUZZA, SFERRUZZA" IN BIBLIOTECA
Il Gruppo Sferruzza, Sferruzza è tornato in biblioteca nei locali di via Cavour 36 Empoli.
Le super creative Sferruzzanti tornano con nuove idee, creazioni e coi loro preziosi consigli sulla maglia, sull’uncinetto e su tutto l’universo del “ferri e filo”.
Per partecipare all’incontro potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 0571/757840.
E da non perdere la nostra vetrina delle creazioni di Sferruzza, Sferruzza! Tante idee regalo e non solo ti aspettano in biblioteca!
(il ricavato sarà devoluto per i progetti di beneficenza "Cuore di Maglia" e altri progetti di solidarietà)
Giovedì 20 giugno ore 20:30 a Palazzo Leggenda
Workshop psicologico dal titolo
AUTONOMIA E DIPENDENZA. Differenze, similitudini e collegamenti tra due concetti apparentemente contrapposti
A cura di Associazione Logos Empoli
Conducono: Dr.ssa Franca Pittalis e Dr. Pierluigi Salvi
Progetto Realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura www.cepell.it
Durante l'incontro sarà affrontato il tema dell'autonomia e della dipendenza, analizzando le differenze ma anche i punti di contatto e i collegamenti esistenti tra questi due concetti che vengono comunemente considerati come contrapposti e dicotomici. Come consuetudine l'evento è organizzato tipo laboratorio psicologico esperienziale durante il quale, dopo una prima parte di introduzione teorica sugli argomenti trattati, verranno proposte specifiche attività sotto forma di lavori di gruppo, finalizzate a fare esperienza diretta e ad acquisire consapevolezza rispetto alle proprie esperienze e ai vissuti e meccanismi psichici collegati al concetto di autonomia e dipendenza.
Ingresso gratuito su prenotazione
Per info e prenotazione: 0571 757840 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VENERDì 21 GIUGNO ORE 17,30 Biblioteca comunale "Renato Fucini" di Empoli
Isacco Cannas presenta il suo libro
Poesie:
Pensieri sulla Vita Interiore di un afasico dopo l’ictus
Amazon Kdp, 2024
Interventi:
Marco Marchini, psicologo
Isacco Cannas, autore
"In un silenzioso viaggio interiore, chi è stato toccato dall'afasia segue un sentiero bordato di parole non pronunciate. All'inizio, vi è solo un vuoto ampio e sordo, un'assenza che pesa sul petto come il cielo prima di una tempesta. Poi, lentamente, i pensieri iniziano a pulsare sotto la superficie, come sorgenti d'acqua che trovano la loro strada attraverso la roccia. L'afasico osserva il mondo con nuova urgenza, ma comunica in un linguaggio che è tutto suo (gesti, sguardi, il silenzio carico di non detti)".
ingresso libero