“Germogli III” - Edizione 2023
Anche per il 2023 torna Germogli che per la sua terza edizione celebra l'art.2 della Convenzione ONU, ovvero il diritto ad essere diversi e quindi a non essere discriminati per la propria diversità. Sarà il Consiglio comunale delle bambine e dei bambini di Empoli, venerdì 10 novembre, ad anticipare il ricco cartellone degli eventi di questa terza edizione di Germogli, che si sviluppa per un’intera settimana, da lunedì 20 a domenica 26 novembre.
Il tema del diritto scelto è affrontato attraverso diverse chiavi di lettura: incontri di approfondimento dedicati agli adulti, momenti di incontro con le scuole, laboratori, letture e giochi didattici, tutti pensati per garantire accessibilità e inclusività. Spazio anche alle novità, che non mancano in questa terza edizione: la prima, da quest’anno ‘Germogli’ diventerà una iniziativa ‘permanente’ per tenere al centro del nostro fare quotidiano e delle nostre riflessioni l’universo dei bambini e degli adolescenti. Infatti, a partire da questa edizione, si svolgerà non soltanto nella settimana del 20 novembre, ma proseguirà con iniziative e incontri durante tutto l’anno.
Il programma, pensato nel segno dell’inclusività, è variegato per tipologia di attività, collaborazione e luoghi coinvolti. ‘Germogli’ si svolgerà nelle frazioni - come nella passata edizione alcune delle attività curate dalla biblioteca comunale saranno promosse nelle frazioni di Ponte a Elsa, Avane e Monterappoli -, nelle piazze, nei musei cittadini, in biblioteca, nelle librerie, nella biblioteca del Liceo Pontormo.
INFO E PRENOTAZIONI - Via alle prenotazioni dal 2 novembre. Dove non diversamente specificato sul programma, per info e prenotazioni: biblioteca 0571 757840, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per tutti gli altri eventi su prenotazione, le prenotazioni apriranno il 2 novembre e termineranno il giorno prima di ogni evento. Per quelli contrassegnati dal simbolo dell’accessibilità sarà disponibile un operatore qualificato da prenotare entro il 20 novembre 2023.
Per saperne di più: www.comune.empoli.fi.it
Il programma >>>