Leggenda Festival 5-8 maggio 2022
La quinta edizione del Festival Leggenda si avvicina: dal 5 all’ 8 maggio Empoli sarà il luogo d’incontro di bambini, ragazzi e adulti che hanno voglia di ascoltare storie, emozionarsi in compagnia di autori e autrici e davanti a uno spettacolo teatrale, di immergersi in nuovi mondi. Sul sito www.leggendafestival.it i protagonisti del festival, il ricco programma degli appuntamenti in presenza, i luoghi degli incontri! Tutti gli eventi sono gratuiti, alcuni a numero chiuso e quindi è necessario prenotarsi. Le prenotazioni sono attive da martedì 26 aprile.
PRENOTAZIONI – Sarà possibile prenotarsi agli incontri, ai laboratori e agli spettacoli a numero chiuso del Festival Leggenda attraverso l’uso della piattaforma Eventbrite, collegata direttamente al sito. Prenotarsi tramite Eventbrite è molto semplice; in alternativa i bibliotecari della sezione ragazzi sono a disposizione per facilitare le procedure, in presenza o per telefono.
Questi i passaggi da seguire per le prenotazioni:
1. Scegli l'evento che preferisci, per bambini o per adulti, sul sito di Leggenda.
Se l’evento è su prenotazione sarà presente il pulsante PRENOTA EVENTO, che rimanderà direttamente alla piattaforma di Evenbrite. Puoi prenotare la partecipazione a più eventi: non ci sono limiti!
2. Sarai indirizzato al sito Eventbrite dove ti sarà chiesto di compilare il form con i dati del partecipante. Per gli eventi dedicati ai bambini il biglietto è a nome del bambino e consentirà l’ingresso anche ad un adulto accompagnatore.
È richiesto un indirizzo e-mail, perché il biglietto arriverà all’indirizzo indicato.
3. Una volta terminata la procedura di prenotazione, riceverai una mail da parte di Eventbrite.
Il biglietto non dovrà essere stampato: è sufficiente mostrarlo su dispositivo mobile al momento dell’ingresso in sala.
I bibliotecari sono a disposizione per aiuto e supporto alle procedure di prenotazione. Puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , venire in biblioteca o telefonare al numero 0571/757873 da lunedì al venerdì 9-19 e sabato 9-13 e 16-20.
IL PROGRAMMA – Oltre agli incontri in orario scolastico rivolti alle 100 classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado presenti sul territorio comunale, sono oltre 70 gli appuntamenti rivolti al pubblico – bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, famiglie, insegnanti, educatori ed esperti – che si terranno nei luoghi del festival nei pomeriggi di giovedì 5 e venerdì 6 e nelle intere giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio.
Saranno quindi moltissime le occasioni per partecipare agli incontri e ai laboratori, tutti gratuiti, tenuti da alcuni tra gli autori più importanti e di qualità all’interno del panorama della letteratura per l’infanzia. Scopri tutti gli autori protagonisti del festival nella sezione “Protagonisti”.
Per scoprire insieme il programma segnaliamo, come evento di apertura, mercoledì 4 maggio alle ore 17 l’intervista che i ragazzi leggendari faranno a Michele D’Ignazio a partire dal libro Il mio segno particolare.
A partire da giovedì pomeriggio si alterneranno incontri, laboratori, spettacoli e animazioni: a partire dagli incontri rivolti ai piccolissimi, a cura di Elisa Mazzoli, Cristina Petit, Silvia Bonanni, Sara Marconi, Simone Frasca, Stella Nosella, Candia Castellani, Sergio Olivotti, Daniela Carucci, Raffaele Maltoni… per i bambini da 6 anni ci saranno appuntamenti a cura di Lodovica Cima, Elisabetta Dami, Nicola Brunialti, Davide Calì, Anna Sarfatti, Teresa Porcella, Vanna Vinci, Luisa Carretti, V.F. Lyndon, Isabella Grott, Valentina Giovacchini… e molti altri! Un festival tutto da scoprire!
CONTATTI - Per ulteriori informazioni sul Festival Leggenda, sui protagonisti, sul programma e sulle prenotazioni agli eventi potete consultare il sito www.leggendafestival.it, la pagina Facebook @Leggendafestival, il profilo Instagram @leggendafestival, inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare la Sezione Ragazzi della Biblioteca al numero 0571757873.