Spotify letterario di Daniele Nicastro
Sabato 23 aprile alle 10.30 incontro con Daniele Nicastro alla Casa della Memoria.
Spotify è sinonimo di zapping, cioè saltare da un brano all'altro seguendo l'istinto e il desiderio del momento. Fare uno spotify letterario significa quindi passare da un libro dell'autore all'altro, uno zapping tra le storie, un incontro interattivo con ragazze e ragazzi dai 9 ai 14 anni.
Daniele Nicastro, apprezzato autore di molti libri per ragazzi, ci condurrà in questo esperimento in cui saranno i ragazzi e le ragazze a districarsi nel suo angolo di mondo letterario che copre ogni genere, guidando i racconti in base ai propri interessi.
E sarà anche l’occasione per fornire alcune pillole su come si scrivono le storie, ma soprattutto su come nascono e dove si trovano le idee.
In occasione dell’iniziativa sarà attivo il punto prestito della biblioteca comunale Renato Fucini che si trova all’interno della Casa della Memoria.
INFO E PRENOTAZIONI – Per partecipare all’incontro è consigliata la prenotazione inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure, contattando il numero telefonico 0571 757840.
In base alle norme vigenti per accedere all'incontro è necessario presentare il Green Pass rafforzato corredato da un documento d'identità valido e indossare mascherina di tipo FFP2.