FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI
Venerdì 25 marzo alle 18.00, Auditorium Sala Maggiore della Biblioteca Fucini, in occasione del Dantedì, Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, una spiegazione e lettura recitata a due Voci del Canto XXVI dell’Inferno con Simone Terreni, autore del libro “A superar lo Inferno - La crescita personale e professionale con Dante e Virgilio” e Riccardo Starnotti, esperto di Dante e fondatore della piattaforma Dantflix.
Durante la serata, oltre alla lettura, ci sarà occasione anche di conoscere e parlare dell’ultima fatica letteraria di Simone Terreni, dedicata agli insegnamenti della Divina Commedia e del Sommo Poeta.
L’Autore:
Simone Terreni è toscano. Nella vita è imprenditore, ingegnere informatico, formatore e storyteller. Proprietario e managing director di due aziende: VoipVoice, primo provider per il business italiano, e Inside Factory, agenzia di organizzazione eventi, marketing e formazione in ambito ICT. Speaker a Smau e al Web Marketing Festival, a ottobre 2021 Forbes Italia ha inserito Simone Terreni nei Top 100 imprenditori italiani. Inoltre Terreni quest’anno è stato scelto da TikTok Italia per raccontare la Divina Commedia e diffondere Dante tra i giovani, iniziativa patrocinata dal Museo Casa Dante (casa museo di Dante Alighieri). In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante, Terreni ha composto 100 “pillole video” – un minuto a canto – per un totale di 100 minuti in una settimana.
INFO E PRENOTAZIONI – Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0571757840.
In base alle norme vigenti per accedere all'incontro è necessario presentare il Green Pass rafforzato corredato da un documento d'identità valido e indossare mascherina di tipo FFP2.