RIAPRE LA BIBLIOTECA COMUNALE "ADRIO PUCCINI"
Da mercoledì 9 dicembre* riaprirà la Biblioteca Comunale "Adrio Puccini". Sará possibile prendere in prestito e restituire libri e dvd, consultare libri, giornali e riviste, utilizzare le sale studio e le due postazioni PC con connessione wi-fi, accedere ai servizi della rete Informagiovani. Continuerá comunque ad essere attivo anche il servizio di prestito a domicilio all'interno del territorio comunale.
MODALITÀ DI ACCESSO
Si potrà entrare in biblioteca solo indossando la mascherina protettiva, che copra naso e bocca, e dopo essersi disinfettati le mani con il gel o altra soluzione igienizzante messa a disposizione all'entrata.
Sarà necessario rispettare sempre la distanza di sicurezza di almeno 1 metro e ad ogni postazione dovrà essere presente solo una persona per volta. I bambini e le persone non autosufficienti potranno essere accompagnati da un adulto.
PRENOTAZIONI
Per tutti i servizi è necessaria la prenotazione che può essere fatta telefonando al numero 0571 30642 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RESTITUZIONE
Il materiale restituito non sarà subito disponibile per il prestito, ma dovrà osservare un periodo di quarantena di dieci giorni.
PRESTITO A DOMICILIO
Il servizio di prestito a domicilio continuerà con la consegna il mercoledì e il venerdì mattina. Per prenotarlo sarà necessario telefonare al numero 0571 30642, o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO
Sarà possibile richiedere i documenti presenti in altre biblioteche grazie al prestito interbibliotecario.
Sarà possibile consultare la disponibilità dei documenti desiderati collegandosi al catalogo online della Rete REA.net al link:
Ogni utente potrà prendere in prestito in totale fino ad un massimo di 10 libri, 10 audiolibri, 5 dvd. Questo anche per il prestito a domicilio.
ORARI DI APERTURA
La biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00, il sabato dalle 8.30 alle 12.00
CHIEDIAMO A TUTTE E A TUTTI LA MASSIMA COLLABORAZIONE