Conviviali d'Autunno
La nuova rassegna del Comune di Montespertoli che comprende un ciclo di cinque incontri tutti di sabato pomeriggio prenderà il via il 19 ottobre.
Gli appuntamenti fanno parte di MoMu - Montespertoli Musica e del progetto "Leggere fuori" della rete REA.net.
Il programma prevede tre incontri dove verranno presentati i libri scritti da artisti e musicisti che di norma usano le parole, assieme alla musica, come forma di espressione. Ci sarà, poi, un incontro dedicato alla musica jazz ed uno dedicato ai bambini:
- sabato 19 Ottobre alle ore 18 presso l'Auditorium Centro Culturale "Le Corti" Simone Lenzi presenterà il suo romanzo "In esilio"
- sabato 26 Ottobre alle ore 18 presso l'Auditorium Centro Culturale "Le Corti" andrà in scena "Fiabe Jazz", spettacolo per tutte le età a cura di Roberto Caccavo, Marco Natalucci e Francesco Giorgi
- sabato 02 Novembre alle ore 18 presso il Museo Amedeo Bassi concerto jazz de il Trio Scafroglia
- sabato 09 Novembre alle ore 18 presso l'Auditorium Centro Culturale "Le Corti" ci sarà Davide Toffolo con lo straordinario spettacolo "Graphic novel is back”. Prenotazione necessaria attraverso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- sabato 16 Novembre alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale E.Balducci - Human Library con "Non giudicare il libro dalla sua copertina"
- sabato 16 Novembre alle ore 18 presso il Centro per la Cultura della Vite e del Vino «I Lecci» Bobo Rondelli presenterà il suo romanzo «Cos’hai da guardare». Anche in questo caso serve prenotare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"Lo scopo di 'Conviviali d’autunno' è quello di far avvicinare le persone alla lettura dei romanzi di musicisti contemporanei in grado di offrire uno spaccato sul mondo moderno e di aprire alla riflessione sui temi di oggi"