La farmacia dei filosofi. Quattro incontri di detox mentale
La farmacia dei filosofi si propone di fornire alcuni spunti che aiutino a riprenderci dopo questo anno difficile riappropriandoci di noi stessi, a guardare agli eventi da una prospettiva che veda anche le avversità come una possibilità, grazie a quattro lezioni tenute di volta in volta da docenti di vario ordine e grado. Gli incontri sono pensati per un vasto pubblico e hanno una finalità essenzialmente divulgativa.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 6 maggio alle ore 18:00 con “Io abito la possibilità. Per una nuova etica della cura” condotto da Andrea Facciolongo.
L’incontro del 6 maggio per ragioni ancora legate alle disposizioni di prevenzione per l’emergenza sanitaria si svolgerà on line sulla pagina Fb del MMAB.
Successivamente giovedì 20 maggio alle 18:00 sarà la volta di Marino Rosso con “Epicuro e Wittgenstein: suggestive consonanze” e giovedì 27 maggio alle 18:00 “L’avversità non è un avversario” a cura del professor Sergio Vitale. Ultimo incontro giovedì 10 giugno alle 18:00 con Alessia Bongini e Emma Braccini, “La macchina del tempo: Einstein e Nietszche.”
Gli altri tre appuntamenti si terranno in presenza nell’area all’aperto davanti al MMAB. Ovviamente per partecipare è necessaria la prenotazione, tramite: · telefono al numero 0571/1590353; · per mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. · usando la app Affluences https://affluences.com
Qualora, in base alle normative nazionali, non fosse possibile effettuare gli incontri in presenza, si terranno on line sulla pagina FB del MMAB.