Sacha Naspini a Montelupo!
Domenica 15 dicembre doppio appuntamento al MMAB con uno degli autori italiani più innovativi del panorama letterario contemporaneo:
Un laboratorio letterario seguito dalla presentazione dell'ultimo romanzo.
Alle 14.30 un laboratorio letterario per gli amanti della scrittura, alla scoperta dei segreti narrativi che sottendono ai testi dei più noti autori della letteratura internazionale. Laboratorio gratuito - prenotazione obbligatoria alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 0571917552.
Alle 18.00 invece ci sarà la presentazione dell'ultima fatica letteraria di Sacha Naspini: Ossigeno. Un romanzo che spazia dal noir al thriller psicologico e, con una sapiente e raffinata scrittura, alla fine si beffa di tutti i generi narrativi per spiazzare anche il lettore più navigato.
Ossigeno
Un libro ipnotico, labirintico, dove anche il lettore si sente senza via di scampo.
Ossigeno è un titolo, ma anche una necessità frustrata.
Un’immersione in apnea tra le pagine di un romanzo avvolgente.
Chi è Sacha Naspini?
Naspini è un autore eclettico e versatile, che spazia tra i generi letterari con disinvoltura e stile. Ha all’attivo 14 romanzi, di cui gli ultimi due editi dalle edizioni E/O.
È tradotto in America, Canada, Inghilterra, Francia, Corea del Sud, Grecia, Turchia. Collabora come editor, concept e art director con varie realtà editoriali. Scrive per La Repubblica.
Il suo precedente romanzo, Le Case del malcontento, ha vinto il Premio Caffè Corretto – Città di Cave, il Premio Città di Lugnano ed è stato nominato “Libro del Mese” a Radio 3 Fahrenheit a febbraio 2018. I diritti di riproduzione cinematografica sono stati acquisiti da Jean Vigo Italia per la realizzazione di una serie TV con il titolo provvisorio di "Grudgeville".
I suoi libri spaziano dal romanzo storico ai noir, sconfinando sempre in letteratura tout court. Uno scrittore a cui piace sperimentare e confrontarsi con tematiche e stili diversi, pur mantenendo sempre alta la tensione narrativa che dimostra di saper maneggiare con grande abilità.
link evento fb https://www.facebook.com/events/433455137298593/
link recensione ossigeno sul blog della biblioteca di Empoli https://bibliotecamontelupo.wordpress.com/2019/10/18/ossigeno-lultimo-naspini-toglie-il-fiato/