Valerio Magrelli. Lectio magistralis sulla poesia
Venerdì 15 marzo alle ore 17.30 il MMAB accoglierà un ospite illustre per celebrare al meglio la Giornata mondiale della poesia, istituita nell’Unesco nel 1999. Si tratta del poeta Valerio Magrelli, professore ordinario di Letteratura francese all’Università di Roma Tre, scrittore e saggista di chiara fama. Magrelli offrirà alla cittadinanza una lectio magistralis sulla poesia. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Professore ordinario di Letteratura francese all’Università di Roma Tre, Valerio Magrelli è da sempre poeta. Apprezzato da pubblico e critica fin dalla prima pubblicazione (Ora serrata retinae, Feltrinelli, 1980), cui si affiancano quelle in ambito accademico e saggistico, Magrelli approda anche alla prosa, senza mai smettere i panni dell’ironia e del sarcasmo che contraddistinguono tutta la sua produzione letteraria. Per la bibliografia aggiornata dei titoli presenti nella rete REA.net si può accedere allo scaffale virtuale da questo link: Valerio Magrelli su REA.net
Per approfondire leggi il nostro blog bibliotecamontelupo.wordpress.com
Per maggiori informazioni: 0571-1590355 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.