Biblioteca sotto le stelle
Dal 15 luglio al 5 agosto ogni mercoledì sera alle ore 21.30 saranno organizzate presentazioni e appuntamenti con gli autori presso il chiosco esterno adiacente alla biblioteca.
Clicca qui per vedere o scaricare il programma Biblioteca sotto le stelle a Fucecchio
Primo appuntamento, mercoledì 15 luglio, con la scrittrice Tamara Morelli che presenterà il suo libro Una mimosa per dire...donna. Breve saggio sulla donna nel tempo: una riflessione sulla condizione della donna, sia nel lavoro che nella sfera pubblica e privata, con letture a cura di Andrea Giuntini e coordinamento di Alessandra Ulivieri.
Mercoledì 22 luglio, invece, doppio appuntamento. Il Circolo di lettura della biblioteca si ritroverà sotto le stelle per uno speciale appuntamento notturno dedicato a tutti i lettori che amano parlare di ciò che hanno letto (partecipazione gratuita e aperta a tutti). In contemporanea sarà realizzato un incontro sul tema “Il massaggio del bambino: un'esperienza di profondo contatto affettivo” dedicato alle famiglie con bambini 0-12 mesi, a cura di Beatrice Bicchi e Ilaria Parrini.
Mercoledì 29 luglio si terrà la presentazione del libro Le nostre radici di Franco Polidori, un momento per ripercorrere i modi di dire, i vernacoli e le battute di ieri e di oggi ma anche per fare solidarietà: la serata, infatti, sarà ad ingresso gratuito ma con la possibilità di acquistare il libro i cui proventi saranno interamente destinati alla Caritas Diocesana.
Infine, mercoledì 5 agosto, Fabrizio Nelli concluderà il ciclo di incontri presentando il suo ultimo libro La città tentacolare. Distopico leopardiano, romanzo avventuroso dagli scenari attuali che coordinerà Cristina Ferri.
Gli incontri inizieranno alle ore 21.30 e durante tutte le serate sarà organizzato un mercatino del libro usato a cura del Circolo di lettura della biblioteca.
Maggiori informazioni: 0571 268229, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..