Gennaio in biblioteca! Le iniziative per adulti a Fucecchio
Programma delle iniziative per adulti del mese di GENNAIO 2020
GIOVEDÌ 9
Scrittori tra la gente – In collaborazione con la sezione soci Coop di Fucecchio
Continua presso la sezione soci Coop di Fucecchio il ciclo di incontri dedicato agli autori locali. Questo mese Luca Ghimenti presenterà il suo libro Natale rosso sangue (LFA Publisher). In questo suo secondo giallo, lo scrittore fucecchiese si dedica a Santa Claus: la vigilia di Natale, nel giardino di una villa nella campagna toscana, Babbo Natale giace prono nella neve, ucciso da una ferita al collo. Accanto a lui la slitta carica di doni sembra aspettare qualcuno che la conduca verso i suoi appuntamenti. Ispirato a “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie, chi sarà l’assassino? Coordina l’incontro Mario Checchi – Sezione Soci Coop.
Ore 18.00 presso CENTRO COMMERCIALE COOP Via di Fucecchiello, 7 – Fucecchio
SABATO 11
Genitori in crescita. L’educazione affettiva: come affrontare il tema della sessualità
Cinque incontri gratuiti dedicati ai genitori e alla genitorialità in tutti i suoi aspetti: in questo quarto appuntamento verrà spiegato come affrontare con i figli un tema tanto importante quanto delicato come la sessualità.
Ore 10.30
LUNEDÌ 27 e MARTEDÌ 28
Libri in circolo: il circolo di lettura della biblioteca
Due volte al mese la biblioteca promuove un incontro tra lettori appassionati e curiosi che amano leggere e parlare di ciò che hanno letto. Il libro scelto per l’incontro di lunedì è Le assaggiatrici di Rosella Postorino, quello per martedì è Lo sguardo di uno sconosciuto di Karin Fossum. Ti piacerebbe leggerli? Richiedi una copia in prestito alla biblioteca!
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Ore 17.30