Novembre in biblioteca! Le iniziative per adulti a Fucecchio
Programma delle iniziative per adulti nel mese di NOVEMBRE 2019
SABATO 9
Genitori in crescita
Coppia genitoriale vs coppia coniugale: quali cambiamenti
Cinque incontri gratuiti dedicati ai genitori e alla genitorialità in tutti i suoi aspetti: in questo secondo appuntamento verranno affrontate le diverse condizioni della coppia prima e dopo un figlio.
Ore 10.30
CENTRO COMMERCIALE COOP - Via di Fucecchiello, 7
GIOVEDÌ 14
Scrittori tra la gente - In collaborazione con la sezione soci Coop di Fucecchio
Riprende presso la sezione soci Coop di Fucecchio il ciclo di incontri dedicato agli autori locali.
Il primo autore sarà Stefano Sestini che presenterà Pinocchio bambino, opera letteraria patrocinata dalla Fondazione Nazionale C. Collodi. Conduce il prof. Antonio Rancati, coordinatore nazionale CETRI-TIRES. Interverranno: Roberto Vezzani (bibliotecario Fondazione Nazionale C.Collodi) e Mauro Catastini (storico fucecchiese).
Il personaggio creato da Carlo Collodi ritorna con nuove avventure in una favola adatta a tutte le età perché… chi non è mai stato Pinocchio?
Ore 18.00
LUNEDÌ 18 e MARTEDÌ 19
Libri in circolo: il circolo di lettura della biblioteca
Due volte al mese la biblioteca promuove un incontro tra lettori appassionati e curiosi che amano leggere e parlare di ciò che hanno letto. Il libro scelto per l’incontro di lunedì è L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso, quello per il martedì è Le assaggiatrici di Rosella Postorino. Ti piacerebbe leggerli? Richiedi una copia in prestito alla biblioteca! La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Ore 17.30
SABATO 23
Faccia a faccia con l’autore: Francesco Matteoli
Francesco Matteoli presenta il suo libro Areopago europeo. Sul tema della migrazione. Edizioni La conchiglia di Santiago. Un breve libretto, dove si mescolano i tratti di un breve saggio a quelli di un testo di teatro, un po' surreale e ironico, ma che fa riflettere su un tema attualissimo, quello delle migrazioni, che da sempre riguarda l’Europa e tutto il resto del mondo.
La presentazione sarà curata dall'editore Andrea Mancini.
Ore 17.00