La goccia che apre le ombre
Venerdì 4 febbraio alle ore 21.00 presso la biblioteca comunale Emma Perodi di Cerreto Guidi:
Presentazione del libro di Lucia Aterini "La goccia che apre le ombre. Storie di cammini".
Alla presentazione, che sarà curata dalla Professoressa Daniela Mancini, prenderà parte anche Irene Sisi, una delle protagoniste del libro, fondatrice dell'Associazione AmiCainoAbele
L’altra protagonista della storia è Claudia Francardi, vedova di un carabiniere ucciso in servizio. Il libro trae spunto da quanto accaduto nel 2011 in provincia di Grosseto quando un giovane, Matteo Gorelli, viene fermato in auto per un controllo da due carabinieri. Ne segue una drammatica reazione che provoca la morte di uno dei due carabinieri. La vedova e la madre dell’omicida in seguito si incontreranno iniziando un cammino compiuto per non subire passivamente il loro tragico destino.
Attraverso la storia di Claudia e Irene e di tante altre donne, narrata da Lucia Aterini si parla di cosa significhi la “giustizia riparativa”.
Gli eventi si svolgeranno nel rispetto della vigente normativa anti Covid-19.
Per partecipare, sarà necessaria la prenotazione, da effettuarsi telefonicamente: 0571 906219 o tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.