I nostri autori 29 aprile
Che vita sarebbe senza un po’ di mistero? Se siete amanti dell’intrigo e dei romanzi gialli, questo è l’appuntamento che fa per voi.
Venerdì 29 aprile 2022 alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto si terrà la presentazione del libro "Questo vino sa di morto. La signorina Gemma indaga" di Patrizia Rasetti.
Sarà presente l’autrice che dialogherà con Chiara Del Corona, di Carmignani Editrice.
L’evento è parte della rassegna I NOSTRI AUTORI, un incontro al mese per conoscere gli autori e le autrici del nostro territorio.
Patrizia Rasetti è nata e vive a Laiano di Cascina nel 2015 ha pubblicato per Carmignani Editrice il primo giallo che ha per protagonista la signorina Gemma.
In quello che presenterà a Castelfranco, settimo libro della serie, l’improvvisa scomparsa di un viticoltore di Valvata, darà il via alle indagini di Gemma che tra sorprese e colpi di scena riuscirà a dipanare l’intricata matassa.
I romanzi sono tutti ambientati nella Cascina (alias Valvàta) nei primi decenni del '900, la Signorina Gemma è la direttrice del Regio Conservatorio musicale, ottima pianista, ma anche con una forte passione per le indagini e i misteri che la porta spesso ad immischiarsi nelle vicende altrui.
Con uno stile scorrevole e coinvolgente, sempre condito dall'humor, l’autrice ci trasporta in una Toscana dal sapore antico, ricca di personaggi popolari dal linguaggio arguto e descrizioni molto belle del paesaggio della provincia pisana di quei tempi.
Per partecipare è necessario il possesso del Green Pass rafforzato.
È obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0571/487260 oppure 487263