FUTURA. Scrittori in rete
“FUTURA. Scrittori in rete” è un progetto di rete che attraverso percorsi nei quali si intrecciano cultura, arte e storia con diversi generi letterari e linguaggi artistici che, in linea con le finalità del Patto regionale per la lettura, cercano mediante il ritmo e le parole di incuriosire, emozionare e coinvolgere anche i giovani lettori.
La rassegna affronterà i grandi temi della contemporaneità attraverso un percorso di conoscenza e di arricchimento personale e culturale, verso un futuro più sostenibile e responsabile.
Target
Rassegna letteraria per le Biblioteche della rete REA.NET (Capraia e Limite, Castelfiorentino, Castelfranco di Sotto, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Santa Croce sull’Arno, Vinci).
Incontri con gli autori
La rassegna presenterà nei luoghi prescelti, autori e artisti di fama nazionale e internazionale, in un circuito rinnovato per raccontare la contemporaneità in modo interdisciplinare, attraverso nuove proposte e novità editoriali.
Scarica la relazione finale 2022