Per il ciclo di incontri Alla scoperta del Padule di Fucecchio ricordiamo gli ultimi appuntamenti: - Venerdì 6 dicembre alle ore 21:00 presso la sede della biblioteca "Emma Perodi" Il Padule di Fucecchio come risorsa nella storia e nelle prospettive conferenza del Prof. Alberto malvolti
Dopo l’annullamento della data prevista a causa dell’allerta meteo arancione, il MMAB si prepara ad accogliere la cerimonia di premiazione della terza edizione de “Il pane e le rose”. Giovedì 5 dicembre, dopo la presentazione dell’antologia che raccoglie i racconti vincitori delle prime due edizioni, verranno proclamati i vincitori alla presenza dello scrittore Alberto Prunetti, presidente di giuria e curatore dell’antologia edita da Alegre, con la conduzione dell’attrice Daniela Morozzi.
Torna, a partire da sabato 9 novembre, il ciclo di incontri ‘Il verde necessario’sul rapporto uomo – ambiente alla luce dei cambiamenti climatici, quest’anno giunto alla terza edizione. Il progetto avviato con l’intento di far conoscere, spiegare e diffondere la conoscenza degli alberi e del loro ruolo nell’equilibrio climatico del pianeta, si è esteso, quest’anno, a parlare anche del mare. Il mare ha infatti un ruolo molto importante nell’abbattimento dell’anidride carbonica, nella rigenerazione dell’ossigeno e nello stoccaggio del carbonio.
Il calendario delle iniziative per l’anniversario degli 80 anni dalla Liberazione di Empoli Dal 2 ottobre al 13 novembre quattro appuntamenti con libri, film e documentari alla Casa della Memoria
GLI APPUNTAMENTI – Ogni evento si svolgerà il mercoledì alle ore 21.15 alla Casa della Memoria.
Dal 14 aprile 2022 tornano gli appuntamenti con il progetto regionale 'DigiToscana Risorse Digitali per tutti', un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.
La Rete documentaria REA.net comunica che nelle biblioteche rimane attivo il servizio di prestito domiciliare al fine di rimanere sempre vicino ai propri utenti. Il prestito domiciliare viene svolto nell'ambito dei singoli territori comunali laddove già presente. Per le modalità del servizio consultare le pagine delle singole biblioteche.
Sei a casa e vuoi sapere se in biblioteca hanno l'ultimo libro del tuo autore preferito? Hai ospiti e volevi una ricetta che ti faccia fare bella figura? Si è rotto il mobile della cucina e hai bisogno di qualche dritta di bricolage? Tuo figlio vuole adottare un cucciolo e ti serve un libro sulle razze dei cani? Ti vuoi rilassarti guardando un bel film? Da oggi con il tutorial della biblioteca Vallesiana sarà tutto più facile!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.