Gennaio in biblioteca. Fucecchio
La Biblioteca e la Biblioteca ragazzi & Ludoteca Albero fatato ti aspettano nel mese di gennaio con nuove iniziative per grandi e piccoli!
Civico 0. La Biblioteca è casa
Il programma mensile degli appuntamenti della biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli e di Palazzo Leggenda si arricchisce dal mese di ottobre di nuove iniziative realizzate in collaborazione con le associazioni e gli enti del terzo settore del territorio comunale che diventeranno protagoniste. Altre proposte, invece, coinvolgeranno anche l’Archivio Storico nel mese di novembre.
Nei mesi passati la biblioteca ha lavorato a stretto contatto con le associazioni e gli enti del terzo settore del territorio empolese che hanno proposto attività e incontri da svolgersi all’interno dei locali della Fucini, di Palazzo Leggenda e dell’Archivio Storico e da questo mese di ottobre iniziano i primi appuntamenti.
Entrare in una biblioteca sarà come entrare nel civico 0 di una città, nella casa di tutte e tutti. Ci sarà spazio per la divulgazione scientifica, incontri in lingua, laboratori per i più piccoli, gruppi di lettura, incontri in archivio, spazio genitorialità… e tanto altro! Una biblioteca che si colloca nell’esperienza individuale come luogo quotidiano, domestico, amichevole, quasi una propaggine della casa. Una biblioteca che fa dello star bene dell’utenza e della gradevole permanenza un punto fondamentale perché vive non tanto del bisogno informativo dei suoi utenti ma del bisogno sociale, ludico e creativo/ ricreativo.
Ti piace leggere e stare in compagnia? Allora unisciti ai gruppi di lettura!
Se anche tu hai la passione per la lettura, vuoi condividerla con altre persone e ti piace stare in compagnia, entra a far parte del gruppo di lettura.
Presso la biblioteca di Cerreto Guidi ci sono due gruppi di lettura: uno dedicato agli adulti ed uno ai ragazzi.
REAlizza il futuro
Apprendimento permanente non formale nelle biblioteche REA.net: al via i corsi di formazione gratuiti per cittadini maggiorenni e adulti residenti nei territori della rete documentaria
Il calendario dei corsi da maggio a settembre. Si spazierà dal BENESSERE e la cura di sé, alle LINGUE, alla conoscenza del DIGITALE con un occhio anche alle tematiche trasversali dello SVILUPPO SOSTENIBILE, dell’ AMBIENTE e del riconoscimento e uso delle INFORMAZIONI
Per saperne di più clicca alla pagina Progetti di Rete
Per iscriversi scaricare il modulo ed inviarlo all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il MMAB e le sue iniziative
Per tenervi sempre aggiornati su tutti gli eventi e le iniziative organizzate al MMAB potete consultare sia il blog che la pagina facebook del MMAB
DigiToscana Risorse Digitali per tutti - 2° ed.
Dal 14 aprile 2022 tornano gli appuntamenti con il progetto regionale 'DigiToscana Risorse Digitali per tutti', un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.
Pagina 1 di 2