La biblioteca a luglio. Fucecchio

La Biblioteca e la Biblioteca ragazzi & Ludoteca Albero fatato ti aspettano a luglio con nuove iniziative per grandi e piccoli, questo mese anche con le aperture straordinarie serali!

Leggi tutto...

I Sabati della Balducci 2024

I Sabato della Balducci
I Sabati della Balducci 
Continuano i travolgenti laboratori che si terranno fino ad aprile 2024.
Il primo appuntamento per il nuovo anno è fissato per sabato 27 gennaio  ed è dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, con il tema del Carnevale
Si inizierà con la lettura di libri selezionati e proseguirà con il laboratorio.
La partecipazione a questi laboratori è gratuita, ma i posti sono limitati. Per prenotare il vostro posto contattate la Biblioteca comunale E. Balducci di Montespertoli tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 0571600228, oppure inviando un messaggio su WhatsApp 3389177871.

Leggi tutto...

DigiToscana Risorse Digitali per tutti - 2° ed.

Dal 14 aprile 2022 tornano gli appuntamenti con il progetto regionale 'DigiToscana Risorse Digitali per tutti', un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.

Leggi tutto...

MediaLibraryOnline: la Rete REA.net investe nella biblioteca digitale toscana!

Tantissimi e-book e download come regalo di Natale per gli utenti che sempre di più utilizzano il prestito digitale.

Dopo il boom nei mesi di marzo ed aprile, continua a crescere il numero di utenti della Rete REA.net che richiedono l’iscrizione a MediaLibraryOnLine (MLOL), la biblioteca digitale toscana gratuita e ad accesso libero 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Ma soprattutto le statistiche ci mostrano che il servizio di prestito e consultazione digitale è sempre più utilizzato e apprezzato dagli utenti, che durante le chiusure delle biblioteche causate dall’emergenza Covid-19 hanno scoperto le risorse culturali digitali disponibili in rete.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.