La biblioteca di Fucecchio a settembre
ESTATE44
80° ANNIVERSARIO DELL'ECCIDIO DEL PADULE E DELLA LIBERAZIONE DI FUCECCHIO
Martedì 27 agosto
La Storia e i protagonisti dell’Estate del ‘44
Dialogo con Claudio Biscarini, autore di Fronte dell'Arno. Luglio - settembre 1944. La guerra da San Miniato a Empoli nei documenti inediti degli archivi tedeschi e di Chi erano gli ufficiali che pianificarono e condussero la strage del Padule di Fucecchio, Edizioni dell’Erba. Interverrà Emilio Bartolini, collaboratore dell'Istituto storico della Resistenza - Pistoia.
Ore 21.30 - Palazzo Corsini, cortile biblioteca
Domenica 1 settembre
Quel mazzolin di libertà
Una serata di incontri e concerti a cura dell'associazione #Fucecchioèlibera.
Dalle ore 20.00 panini e vino al punto ristoro.
Dalle ore 18.30 - Poggio Salamartano
DigiToscana Risorse Digitali per tutti - 2° ed.
Dal 14 aprile 2022 tornano gli appuntamenti con il progetto regionale 'DigiToscana Risorse Digitali per tutti', un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.
MediaLibraryOnline: la Rete REA.net investe nella biblioteca digitale toscana!
Tantissimi e-book e download come regalo di Natale per gli utenti che sempre di più utilizzano il prestito digitale.
Dopo il boom nei mesi di marzo ed aprile, continua a crescere il numero di utenti della Rete REA.net che richiedono l’iscrizione a MediaLibraryOnLine (MLOL), la biblioteca digitale toscana gratuita e ad accesso libero 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Ma soprattutto le statistiche ci mostrano che il servizio di prestito e consultazione digitale è sempre più utilizzato e apprezzato dagli utenti, che durante le chiusure delle biblioteche causate dall’emergenza Covid-19 hanno scoperto le risorse culturali digitali disponibili in rete.