DigiToscana Risorse Digitali per tutti - 2° ed.

Dal 14 aprile 2022 tornano gli appuntamenti con il progetto regionale 'DigiToscana Risorse Digitali per tutti', un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.

Un operatore adeguatamente formato e con competenze digitali, incontrerà l'utente a distanza e, in base alle sue preferenze, gli mostrerà come scaricare un ebook, visionare un film, installare le APP sul proprio dispositivo, creare le proprie liste, ascoltare un audiolibro, leggere una rivista, esplorare il mondo delle risorse open e quant'altro.

E’ un servizio personalizzato e gratuito, sarà attivato in modalità a distanza tramite piattaforma MEET ed è rivolto agli utenti maggiorenni già iscritti a una delle biblioteche delle reti documentarie toscane, in possesso di credenziali di accesso a MLOL.

Lo sportello è attivo su appuntamento il giovedì nei seguenti orari:

14.00-14.50/15.00-15.50/16.00-16.50/17.00-17.50

In presenza gli incontri si svolgeranno presso l'Archivio Storico del Comune di Firenze in Via dell'Oriuolo, 35 - Firenze.

On line su piattaforma Meet tramite un link che verrà fornito al momento della prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 2616520  nei seguenti orari:

- lunedì 09.00-14.00; martedì 14.00-19.00; venerdì 09.00-14.00

oppure scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli incontri sono a cura del Coordinamento SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina),

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.