Appuntamenti di marzo 2026

La Biblioteca e la Biblioteca ragazzi & Ludoteca Albero fatato ti aspettano nel mese di marzo con nuove iniziative per grandi e piccoli!

 Lunedì 23 e Martedì 24 marzo ore 17.30
LIBRINCIRCOLO
Il circolo di lettura della biblioteca
Due volte al mese la biblioteca promuove un incontro tra lettori appassionati e curiosi che amano leggere e parlare di ciò che hanno letto. Il libro scelto per l’incontro di lunedì è Cuore nero di Silvia Avallone, quello del martedì è La portalettere di Francesca Giannone. Ti piacerebbe leggerli? Richiedi una copia in prestito alla biblioteca! La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Giovedì 5 marzo ore 17.30
GINNASTICAMENTE
Giochi per la mente
Test e giochi per risvegliare la mente. Chi vincerà potrà scegliere le storie da ascoltare insieme nell'angolo lettura.
Siamo pronti per giocare e leggere con voi… vi aspettiamo pronti e concentrati!
Età: 4 - 8 anni

Sabato 7-14 marzo ore 10.30
L'ORA DEL RACCONTO
Appuntamenti in compagnia dei libri della biblioteca per divertirsi con coinvolgenti letture animate.
Un’occasione speciale per condividere l’emozione dell’ascolto pensata per grandi e piccoli!
Età: 4 - 8 anni

I nuovi appuntamenti dell'ORA SI... sono dedicati alla storia! Pronti per un viaggio nel Rinascimento?
Mercoledì 11 marzo ore 17.30
ORA SI...vola con Leonardo da Vinci
Età: 4 - 8 anni

Giovedì 19 marzo ore 17.30
ORA SI...fanno gli animali fantastici
Età: 4 - 8 anni

Sabato 21 mazo ore 10.30
UN NIDO SULL'ALBERO. FAVOLE E FOLLETTI
Continuano le storie per i piccolissimi a cura dei nidi di Fucecchio.
Questa mattina le educatrici del nido Filo e palla vi aspettano con tante letture animate ricche di emozioni e avventure!
Età: 0 - 6 anni

Mercoledì 25 marzo ore 17.00
STORIE A PICCOLI PASSI
Seduti sul tappeto della biblioteca, tra cuscini colorati e tanti libri, ascoltiamo storie dolci e divertenti, fatte per orecchie piccolissime dal cuore grande. Per questo incontro porta con te un fiore.
Età: 18 - 36 mesi

Sabato 28 marzo ore 10.30
ORA DEL RACCONTO SPECIALE
Storie in fiore
La primavera arriva con letture animate dedicate a fiori, animaletti curiosi e giornate di sole! Dopo le storie, spazio al divertimento con la caccia alle uova, tra indizi e piccole sorprese.
Età: 4 - 8 anni

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.