La Fucini. Calendario di giugno

È online il nuovissimo calendario di appuntamenti della Biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli con le iniziative di “Civico 0. La biblioteca è casa”, in collaborazione con le associazioni del territorio protagoniste delle attività delle biblioteche empolesi.

Vi aspettiamo!

 

Venerdì 5 giugno ore 17.30
Torna il Pozzale diffuso nelle frazioni. Questa volta a Ecopark di Ponte a Elsa via Dino Caponi (rinviato dal 17 aprile al 5 giugno)
Giulia Lombezzi presenta il libro

“L’estate che ho ucciso mio nonno” (Bollati Boringhieri)

Leggi tutto...

Orario Estivo Palazzo Leggenda

Dal 13 al 30 giugno la biblioteca Palazzo Leggenda sarà aperta da martedì a sabato 9:00 – 13:00

Palazzo Leggenda a Giugno

Ecco gli appuntamenti di giugno:

Mercoledì 3 ore 17.00
UNA TORRE DI STORIE IN BICICLETTA!
Festeggiamo la Giornata mondiale della bicicletta con tante letture animate sui giochi all’aria aperta! Da 3 a 7 anni

Giovedì 4 ore 17.00
CREATIVITÀ DIGITALE
Lego al computer. Finalmente è arrivata l’estate! Invece di prendere paletta e secchiello, armiamoci di mouse e computer per realizzare costruzioni lego digitali dedicate al mare e al divertimento!
Da 8 a 12 anni. Prenotazione consigliata

Venerdì 5 ore 17.00
Dal Libro al Fare
Il piccolo bruco Maisazio! Dopo la lettura del celebre libro di Eric Carle “Il piccolo bruco Maisazio”, i bambini e le bambine saranno coinvolti in un coloratissimo laboratorio creativo con le tempere… creiamo il nostro bruco speciale!
Da 2 a 6 anni. Prenotazione consigliata

Genitorialità
Sabato 6 ore 10.00 per CIVICO 0
Incontro a sostegno dell’allattamento
Un’ occasione per condividere esperienze di allattamento, rispondere a dubbi e domande in un clima informale. Incontro aperto a tutti. In collaborazione con La Leche League

Leggi tutto...