Il nuovo DPCM del 3 dicembre 2020 dispone l’apertura di biblioteche e archivi con "servizi offerti su prenotazione".
A seguito di un approfondito confronto tra tutti i Comuni dell’Empolese Valdelsa e del Medio Valdarno e le Biblioteche della rete REA.net, è stata decisa una strategia uniforme per la riapertura, con regole condivise. Siamo quindi felici di poter riaprire, in sicurezza, le porte delle biblioteche a tutti i cittadini.
Nel Comune di Vinci la Biblioteca Civica, la Biblioteca dei Ragazzi e la Biblioteca Leonardiana riapriranno mercoledì 9 dicembre. Saranno attivi i servizi di prestito, restituzione, consultazione e utilizzo delle sale studio previo appuntamento.
Per informazioni e prenotazioni e possibile chiamare (durante il regolare orario di apertura) i seguenti numeri:
- 0571933263 per la Biblioteca civica
- 0571933250 per la Biblioteca Leonardiana
- 0571902292 per la Biblioteca dei Ragazzi
Per prenotare la mattina per il pomeriggio è possibile rivolgersi ai contatti indicati per il prestito a domicilio, oppure inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si ricorda che, limitatamente alla Biblioteca Leonardiana, è possibile consultare i testi e utilizzare la sala studio anche in orario mattutino, richiedendo un appuntamento entro il giorno precedente alla visita.
PRESTITO A DOMICILIO
Il servizio di prestito a domicilio gratuito continuerà ad essere garantito e potrà essere richiesto:
- via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- via Skype: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le scadenze di tutti i documenti presi in prestito nelle biblioteche della Rete saranno prorogate fino al 7 gennaio 2021, quindi non è necessario affrettarsi per la riconsegna!