Dicembre alla Biblioteca di Vinci

Dicembre a Vinci

La Biblioteca Civica e la Biblioteca dei Ragazzi comunicano le iniziative in programma per il mese di DICEMBRE:

 MERCOLEDì 7 DICEMBRE, ORE 17:00
presso Biblioteca dei Ragazzi, Sovigliana

UNA LETTERA SPECIALE!
Un’ora del racconto dedicata all’importanza di scrivere e ricevere messaggi e parlare ai bambini dello stupore che regala un pensiero inatteso. Alla fine tutti a decorare la lettera più magica dell’anno! Lettura adatta a bambini dai 3 ai 7 anni. Prenotazione consigliata!

SABATO 10 DICEMBRE, ORE 10:30
presso Biblioteca Civica, Vinci

L'OFFICINA DI BABBO NATALE!
Una mattinata all’insegna della creatività. Tante storie per entrare appieno nello spirito natalizio e un divertente laboratorio per creare tutti insieme scintillanti addobbi natalizi. Lettura e attività adatta a bambini dai 3 ai 7 anni. Prenotazione consigliata!

GIOVEDì 15 DICEMBRE, ORE 17:30
presso Biblioteca dei Ragazzi, Sovigliana

STORIE PER TUTTI I SENSI: SOFFICE COME LA NEVE!
Tra libri e silenzio, tra neve e profumi di cioccolata calda e spezie, partiremo per un viaggio alla scoperta dell'inverno. Esperienze sensoriali e libri. Il colore del fuoco e delle arance, il bianco della neve e del ghiaccio, una stagione da assaporare con tutti i sensi tra freddo e calore, bianco e colore. Un'esperienza dedicata a bambini e bambine dai 0 ai 36 mesi di età. Prenotazione consigliata!

SABATO 17 DICEMBRE, ORE 10:30
presso Biblioteca Civica, Vinci

ARTE SULL'ALBERO!
In occasione delle festività natalizie impariamo a dipingere gli alberi di Natale ispirandosi allo stile di famosi artisti per abbellire le nostre case e dare un tocco d’arte al Natale. Attività adatta a bambini dai 7 agli 11 anni. Prenotazione consigliata!

MERCOLEDì 21 DICEMBRE, ORE 17:00
presso Biblioteca dei Ragazzi, Sovigliana

PERSONAGGI LEGGENDARI!
Un viaggio alla scoperta di personaggi del Natale di luoghi ed epoche diverse. Durante le letture l’illustratrice disegnerà i personaggi di tradizioni diverse e alla fine i bambini saranno guidati a inventare un personaggio natalizio tridimensionale. Lettura adatta a bambini dai 3 ai 7 anni. Prenotazione consigliata!

Per ulteriori informazioni:
Tel: 0571 933263 - 0571 902292
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.