Novembre alla Biblioteca di Vinci

Biblioteca di Vinci. Novembre

La Biblioteca Civica e la Biblioteca dei Ragazzi comunicano le iniziative in programma per il mese di NOVEMBRE:

 

RASSEGNA LETTERARIA:

MARTEDì 15 NOVEMBRE, ORE 21:00
presso Biblioteca Leonardiana - Vinci

ALESSANDRO VANOLI. STORIA DELLE STAGIONI (Il Mulino)

Fino al 19 novembre le biblioteche della rete REANET organizzano "Futura. Scrittori in rete": un ciclo di incontri con autori e artisti di fama nazionale e internazionale, a cura dell’Associazione Culturale La Nottola di Minerva.

A Vinci, sarà presente lo scrittore Alessandro Vanoli che ci presenterà "Storia delle stagioni" (Il Mulino). A seguire letture accompagnate da sonorizzazioni musicali di Ettore Bonafè (vibrafono). L'evento è gratuito e accessibile a tutta la cittadinanza. Vi aspettiamo numerosi!

LETTURE & LABORATORI PER BAMBINI:

  • MERCOLEDì 9 NOVEMBRE, ORE 17:00
    presso Biblioteca dei Ragazzi, Sovigliana

A SCUOLA DI DINOSAURI!

Cosa fanno i dinosauri quando è l’ora di dormire o quando sono a scuola? Se vuoi scoprirlo non perderti questo divertente pomeriggio in compagnia di tirannosauri e altri simpatici giganti. Al termine delle storie un colorato laboratorio creativo. Lettura e attività adatta a bambini dai 3 ai 7 anni

  • SABATO 12 NOVEMBRE, ORE 10:30
    presso Biblioteca Civica, Vinci

ADESSO TI PRENDO!

Storie avvincenti, inseguimenti nella giungla e finali sorprendenti sono i giusti ingredienti per vivere mille avventure. Se vi piacciono le storie che lasciano con il fiato sospeso questo è l’appuntamento giusto per voi. Lettura e attività adatta a bambini dai 3 ai 7 anni

  • MERCOLEDì 16 NOVEMBRE, ORE 17:30
    presso Biblioteca dei Ragazzi, Sovigliana

STORIE PER TUTTI I SENSI: AUTUNNO SCRICCHIOLANTE!

Tra libri e foglie, ghiande e profumi di sottobosco faremo un viaggio nella stagione più scricchiolante dell'anno. Esperienze sensoriali si mischieranno a letture di libri e, insieme, esploreremo questa magica stagione assaggiandola con tutti i sensi. Dalle scatole magiche uscirà un bosco vero, condito di foglie secche e colorate, rami e frutti caduti. Un'esperienza dedicata a bambini e bambine dai 0 ai 36 mesi di età.

  • SABATO 26 NOVEMBRE, ORE 10:30
    presso Biblioteca Civica, Vinci

ARTE A TUTTO TONDO!

Riprendono gli appuntamenti dedicati all’Arte in Biblioteca. Questa mattina i partecipanti saranno catapultati nel mondo extra-large dell’artista Fernando Botero e guidati a riconoscere le caratteristiche delle sue opere e a divertirsi a realizzare una piccola scultura attraverso la manipolazione dell’argilla. Attività adatta a bambini dai 7 agli 11 anni.

E' consigliata la prenotazione per tutti gli eventi del mese.

Per ulteriori informazioni:
Tel: 0571 933263 - 0571 902292
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.