Da lunedì 22 marzo 2021 a seguito dell'entrata in vigore della zona rossa nell'Empolese Valdelsa, la biblioteca comunale di Empoli comunica che rimarranno attivi i servizi di prestito, restituzione, consultazione su appuntamento. Le sale studio saranno chiuse.
Nel rispetto di tutte le misure di contenimento dell’emergenza epidemica dettagliate in seguito, saranno attivi i servizi di prestito, restituzione e consultazione in sede . Tutti i servizi all’interno della biblioteca saranno esclusivamente su prenotazione. Rimane attivo il prestito a domicilio.
ORARIO DI APERTURA La biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19; il sabato dalle 9 alle 13.
MODALITA DI ACCESSO Anche in questa nuova fase è richiesta a tutti la massima collaborazione nel rispetto delle regole volte a per garantire la massima sicurezza agli utenti e al personale in servizio. L’utente è tenuto a indossare la mascherina (obbligatoria sopra a 6 anni di età) per tutto il tempo di permanenza in biblioteca. La mascherina NON è fornita dalla biblioteca.
L’ingresso in biblioteca avverrà dopo la misurazione della temperatura corporea attraverso apposito termoscanner. Non sarà consentito l’accesso a persone con temperatura corporea maggiore uguale a 37,5°C o altri sintomi influenzali. È necessario disinfettarsi le mani con il gel igienizzante messo a disposizione dalla biblioteca e rispettare sempre la distanza di sicurezza.
SERVIZI ATTIVI E MODALITA DI PRENOTAZIONE Da lunedì sarà quindi possibile prendere in prestito libri, audiolibri, dvd e riviste direttamente in biblioteca. Saranno attivi anche i servizi di restituzione, consultazione in sede .
L’accesso agli scaffali e la consultazione dei materiali della biblioteca sono liberi, purché prima e dopo la fruizione sia effettuata una minuziosa pulizia delle mani con acqua e sapone o con il gel igienizzante messo a disposizione dalla biblioteca.
Come consuetudine ormai da maggio, tutti i libri che rientrano dal prestito osserveranno la quarantena di 7 giorni.
PRENOTAZIONI. Le prenotazioni avverranno tramite l’utilizzo del software Affluences: l’app mobile Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play. Per prenotare senza l’utilizzo della App l’utente può andare direttamente sul sito www.affluences.com . L’unico dato richiesto per effettuare la prenotazione è un indirizzo mail valido.
Prenotare è velocissimo:
-nella home della app o del sito www.affluences.com è sufficiente digitare “biblioteca empoli” e cliccare su “cerca”
-nella nuova pagina selezionare “prenota” e scegliere il servizio desiderato in base al giorno e all’orario; cliccare ancora su “prenota”
-digitare il proprio indirizzo mail, spuntare le condizioni di utilizzo e cliccare su “prenota”.
Per confermare la prenotazione riceverete una mail all’indirizzo indicato.
In alternativa è possibile telefonare allo 0571757840 e concordare l’appuntamento con il bibliotecario di turno.
Gli appuntamenti sono differenziati tra banco prestito principale (sezione adulti) e sezione ragazzi. Si raccomanda il rispetto dell’orario di prenotazione per evitare di creare file o assembramenti e si ricorda di disdire l’appuntamento se impossibilitati a rispettare la prenotazione.
Consigliamo agli utenti, quando possibile, di prenotare i materiali desiderati tramite il sito https://reanet.comperio.it/ , tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , per telefono al numero 0571757840 o scrivendo un messaggio privato su Facebook alla pagina @fuciniempoli.
Vi aspettiamo in biblioteca in tutta sicurezza!
Per tutte le informazioni consultate il sito http://reanet.empolese-valdelsa.it/index.php/biblioteche-rea-net/empoli o la nostra pagina Facebook @fuciniempoli.
È possibile contattare la biblioteca scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , telefonando allo 0571757840 nell’orario di apertura o mandando un messaggio su Messenger alla pagina Facebook @fuciniempoli.