La biblioteca ad aprile. Cerreto Guidi

Le prossime iniziative in programma presso la Biblioteca “Emma Perodi”:

- Venerdì 12 aprile alle ore 21:00, Presentazione del libro di Leonardo Marchetti "Il diario di Dachau" , pubblicato dalla Casa Editrice Albatros.
Dopo i saluti e l'introduzione del Sindaco Simona Rossetti, Orfeo Paci presenterà il libro, conversando con l'Autore.

 - Martedì 16 aprile alle ore 21:00, recupero incontro della rassegna Leggere l'ambiente, ciclo di presentazioni di libri sull’ambiente e visite sul territorio con la presentazione di “Laudate Deum - Esortazione Apostolica a tutte le persone di buona volontà sulla crisi climatica” del Santo Padre Francesco, a cura di Daniela Padoan.

- Giovedì 18 aprile alle ore 21:00 presentazione della camminata storica "Camminando sulle Terre dei Medici: gli antichi tesori di Palagio" saranno presenti il Sindaco Simona Rossetti, Lorenzo Brunori della Proloco di Cerreto Guidi, Massimo Iallorenzi e Silvana Livi della contrada Porta a Palagio, interverranno anche Paolo Micheli, Alexander Di Bartolo e Nicola Baronti. La serata sarà moderata da Francesca Brotini.

- Venerdì 19 aprile doppio appuntamento con l'autore Fabrizio Silei: alle ore 19:30 incontro rivolto al gruppo di lettura "Sulle Ali di un Libro" ed a tutti i ragazzi che vorranno partecipare; alle ore 21:15 l'autore presenterà il suo ultimo libro "Gli occhi del serpente" il terzo capitolo della serie di Vitaliano Draghi e Pietro Bensi

-Sabato 20 aprile ore 16:30, ultimo appuntamento primaverile con le fiabe sonore a cura di Le Foyer la storia protagonista sarà "Abbracciami". La fiaba sonora, particolarmente adatta ai bambini e alle bambine dai 4 ai 10 anni, è a ingresso gratuito. Il ciclo delle "Fiabe Sonore" è realizzato con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana ai sensi della L.R. n.° 4/2023.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale "Emma Perodi"
Via Vittorio Veneto 11
50050 Cerreto Guidi (FI)
Tel. 0571 906219
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.