In biblioteca a maggio. Santa Croce sull'Arno

Ecco le iniziative del mese!

Il Maggio dei libri:

Venerdì 28 aprile ore 21:00
Torna l'appuntamento con "La biblioteca non va a letto presto!".
Questo mese, insieme a Diletta Landi, leggeremo ad alta voce le pagine più avventurose tratte dal libro "Pippi Calzelunghe" di Astrid Lindgren.

Martedì 2 maggio ore 21:15
Ultimo incontro del ciclo "Storie da gustare" con la presentazione del libro "Poesie di facili costumi (vent'anni dopo)" di Pilade Cantini e Giacomo Caramelli, che sarà introdotta dall'Assessora alla Cultura Elisa Bertelli.

Venerdì 5 maggio ore 16:30
Terzo incontro del laboratorio di scrittura creativa per bambini e bambine "L'Officina delle Idee" a cura di Antonella Carli.
Il laboratorio è rivolto agli alunni e alle alunne della Scuola Primaria ed è incentrato sulla lettura, sull'ascolto, scrittura e disegno.

Martedì 9 maggio ore 21:30
Il gruppo di lettura "Lettori Geniali" si è riunito per parlare e confrontarsi sul libro "Parlarne tra amici" di Sally Rooney. Il titolo scelto per il prossimo incontro, che si terrà martedì 6 giugno, è "Rosso come una sposa" di Anilda Ibrahimi.

Venerdì 12 maggio ore 16:30
Quarto incontro del laboratorio di scrittura per bambini e bambine "L'Officina delle Idee".

Venerdì 19 maggio ore 16:30
Quinto incontro del laboratorio "L'Officina delle Idee"

Venerdì 26 maggio ore 10:00
A conclusione del progetto "Uno su cinque... scegli il tuo libro" i bambini e le bambine delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria hanno incontrato Matteo Francini, autore de "La casa ai confini del mondo" vincitore dell'anno scolastico 2022-2023.

Venerdì 26 maggio ore 16:30
Sesto incontro del laboratorio "L'Officina delle Idee"

Venerdì 26 maggio ore 21:00
Ultimo appuntamento con "La biblioteca non va a letto presto!". Questo mese, insieme a Diletta Landi, leggeremo ad alta voce le pagine più avventurose tratte dal libro "Le zie improbabili" di Eva Ibbotson. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è gradita (chiamare lo 057130642)

Nella nostra biblioteca si incontrano due gruppi di lettura "Lettori Geniali" e "Le Allegre Comari di Windsor".
Per saperne di più si può contattare il servizio: 0571/30642 o l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.