Il MMABedì: ogni giorno MMAB!

 Il MMAB, all’interno di un progetto dedicato quotidianamente ai libri, ai film, alla musica e più in generale agli spunti culturali, inserisce una volta al mese un incontro con gli autori.
Una programmazione integrata tra il blog e la pagina facebook del MMAB che ha proposte tematiche diverse per ogni giorno della settimana, oltre alla consueta rubrica mensile “Morti di fama” e alle infografiche delle bibliografie dedicate alle ricorrenze nelle date speciali (SpecialMMAB).

 Ogni giorno della settimana sarà dedicato ad una rubrica:

Lunedì “Gira e rigira”: rubrica dedicata al cinema, con il consiglio di un film che si può trovare in DVD al MMAB per il prestito, oppure sulla piattaforma MLOL (Media Library OnLine) oppure ancora nel catalogo open di RaiPlay.
Martedì “Il segnalibro”: classici consigli di libri di narrativa rivolti a tutti. I libri saranno scelti tra quelli disponibili al prestito presso il MMAB oppure in formato digitale sulla piattaforma MLOL;
Mercoledì “Ripescando (tra Arno e Pesa)”: questa rubrica è dedicata invece al passato di Montelupo, attingendo ai documenti presenti nell’archivio, ai video e agli articoli prodotti dal Comune di Montelupo nel tempo, per ritrovare le caratteristiche dello specifico territorio che è contenuto appunto tra i due fiumi Arno e Pesa;
Giovedì “(AS)saggi di libri”: i consigli bibliografici che riguardano in modo specifico la saggistica;
Venerdì “I favolosi venerdì Online”: il venerdì pomeriggio era per il MMAB il momento dedicato ai bambini, con letture animate, laboratori, attività ludico-didattiche. Ci spostiamo sul web per proporre loro nuove attività a distanza, iniziando con la collaborazione con la neonata associazione montelupina “Lupus in fabula”, che chiama all’appello i cittadini tutti per leggere le “Favole a merenda” ai bambini:
Sabato “Eletta schiera”: la rubrica musicale dedicata ai cantautori nostrani con curiosità e indicazioni di ascolto o di approfondimento bibliografico;
Domenica “Oltre confine”: uno sguardo sui Paesi “altri”, lontani da noi, consigliando libri e film disponibili al prestito al MMAB o su MLOL che possano aiutarci a uscire dai confini nazionali per sbarcare altrove.

La programmazione è naturalmente in divenire, ed aperta anche a suggerimenti, consigli e anche alla partecipazione diretta del nostro pubblico affezionato. Se ci volete scrivere potete inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le videointerviste della rubrica “Chiama e rispondi” vengono caricate sul canale YouTube del Comune di Montelupo Fiorentino, nella playlist dedicata alla cultura, per essere a disposizione del pubblico anche in un secondo momento.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.