La biblioteca a Maggio. Fucecchio

La Biblioteca e la Biblioteca ragazzi & Ludoteca Albero fatato ti aspettano nel mese di maggio con nuove iniziative per grandi e piccoli!

Giovedì 25 alle ore 16.30
SOS! CERCASI LETTORI
IL CIRCOLO DI LETTURA PER GIOVANI ADULTI!
In programma il secondo appuntamento dedicato ai ragazzi e alle ragazze a cui piace leggere, conoscere tante nuove storie e altri amici lettori. Ti aspettiamo al gruppo di lettura!
Età 11 – 14 anni.

Lunedì 29 e Martedì 30 alle ore 17.30
LIBRINCIRCOLO
IL CIRCOLO DI LETTURA DELLA BIBLIOTECA
Il libro scelto per l’incontro di lunedì è Le nostre assenze di Sacha Naspini, quello per il martedì è Forse ho sognato troppo di Michel Bussi. Ti piacerebbe leggerli? Richiedi una copia in prestito alla biblioteca! La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Colore del mese: giallo!
Mercoledì 3 alle ore 17.00 ORA SI... RISOLVONO MISTERI
Età: 6-10 anni.
Martedì 23 alle ore 17.00 ORA SI...RONZA!
Età: 6-9 anni.
Mercoledì 31 alle ore 17.00 ORA SI...GUARDA IL CIELO Età: 4-8 anni.

Sabato 13 alle ore 10.30
ORA DEL RACCONTO Un anno di rime: speciale Maggio dei libri
Un’ Ora del Racconto ricca di ritmo e musicalità per salutare tutti i piccoli lettori che ci hanno seguito in quest’anno di letture. Età: 4 - 8 anni. Ore 10.30
Sabato 6 alle ore 10.30
ORA DEL RACCONTO
Un appuntamento in compagnia dei libri della biblioteca per divertirsi con letture animate. Un'occasione speciale per condividere l'emozione dell'ascolto.
Età: 4 - 8 anni.

Mercoledì 17 alle ore 17.30
GINNASTICAMENTE
Questo pomeriggio vi aspettiamo con domande e indovinelli per scoprire personaggi e oggetti del Palio, chi indovinerà potrà scegliere le storie da ascoltare insieme!
Età: 4 - 8 anni.

Giovedì 11 alle ore 17.00
AL GALOPPO! HOP-HOP!
Aspettando il Palio 2023, ascolteremo leggende e avventure di paladini e contrade. A seguire, costruiremo piccoli cavalli veloci come il vento, per giocare tutti insieme. Età: 5 - 10 anni.

Sabato 27 alle ore 10.30
UN NIDO SULL'ALBERO. FAVOLE E FOLLETTI
Continuano le letture di storie per i piccolissimi. Le educatrici del nido La coccinella vi aspettano con libri, giochi e divertenti attività.
Età: 0 - 6 anni.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.