La biblioteca ad aprile. Fucecchio

La Biblioteca e la Biblioteca ragazzi & Ludoteca Albero fatato ti aspettano nel mese di aprile con nuove iniziative per grandi e piccoli!

Venerdì 14, ore 17.30
SCRITTORI A KM 0
Presentazione del libro IL BIDELLO. STORIE E STORIACCE DELLA SCUOLA D’OGGI di Giovanni Taddei
Il testo offre uno sguardo inedito sulla scuola ad alta complessità del Comprensorio del Cuoio, oltre a nar-rare la vicenda umana di un anziano bidello, solitario antieroe e peccatore. Saranno presenti l'autore Giovanni Taddei - ex manager del turismo divenuto bidello a causa del covid - e Andrea Mancini della casa editrice "La conchiglia di Santiago".
L'attore Andrea Giuntini leggerà brani dell'opera.

Lunedì 17 e Martedì 18, ore 17.30
LIBRINCIRCOLO. IL CIRCOLO DI LETTURA DELLA BIBLIOTECA
Il libro scelto per l’incontro di lunedì è Spatriati di Mario Desiati, quello per il martedì è Ragazze mancine di Stefania Bertola. Ti piacerebbe leggerli? Richiedi una copia in prestito alla biblioteca! La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Giovedì 20, ore 16.30
SOS! CERCASI LETTORI. IL CIRCOLO DI LETTURA PER GIOVANI ADULTI!
Ti piace leggere? Hai tra gli 11 e i 14 anni?
Sai che anche la lettura può essere uno sport di squadra?
Ti aspettiamo al gruppo di lettura.
Età 11 – 14 anni.

Sabato 1-15-29, ore 10.30
ORA DEL RACCONTO
Appuntamenti in compagnia dei libri della biblioteca per divertirsi con letture animate. Un'occasione speciale per condividere l'emozione dell'ascolto.
Età: 4-8 anni.

Mercoledì 19, ore 17.30
ORA SI... SALTELLA QUA E LA'! Letture e laboratorio su un simpatico animaletto verde...
Età: 4 - 9 anni.

Giovedì 27, ore 17.30 ORA SI...VERDEGGIA
Letture e giochi con il verde, il colore del mese! Età: 4 - 8 anni.

Venerdì 7, ore 17.00
PASQUA SPECIAL
Un pomeriggio nel parco a caccia di uova!
Aspettando la Pasqua con letture a tema e un laboratorio di decorazione delle uova. Vi aspettiamo per festeggiare tra tanti colori!
Età: 3 - 8 anni.

Sabato 22, ore 10.30
UN NIDO SULL'ALBERO. FAVOLE E FOLLETTI
Continuano le letture di storie per i piccolissimi. Le educatrici del nido L'isola che c'è vi aspettano con libri, giochi e divertenti attività. Età: 0 - 6 anni.

Martedì 11, ore 17.30
GINNASTICAMENTE
Un gioco divertente per calcolare l'impronta di carbonio. Che cos'è?!? Venite a scoprirlo! Il vincitore potrà scegliere le storie da ascoltare insieme nell’angolo lettura.
Età: 4 - 8 anni.

Inoltre...
Per tutto il mese continua la consegna di A-PuntiCard: lo speciale libretto che raccoglie le diverse esperienze proposte dall'Albero Fatato.
Chi riuscirà a completarlo riceverà
una fantastica sorpresa!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.