Da martedì 23 giugno alcune delle attività per bambini e ragazzi più apprezzate come L’Ora del Racconto e L’Ora Creativa tornano in biblioteca in presenza fisica.
ECCO COME PARTECIPARE - Si parte martedì 23 alle 17.00 con l'Ora del Racconto che accoglierà i bambini nel Chiostro del Convento degli Agostiniani, dove sarà predisposto un allestimento per garantire la sicurezza e il divertimento di tutti i partecipanti.
L'attività è rivolta ai bambini dai 3 agli 8 anni, divisi in piccoli gruppi di massimo 10 partecipanti ciascuno.
Giovedì 25 giugno alle 17 sarà invece l'Ora del gioco e della creatività. Giochi di lettura e un divertente laboratorio interattivo. L'attività è rivolta ai bambini da 5 a 9 anni, divisi in piccoli gruppi di massimo 5 partecipanti ciascuno.
Questa settimana vi proponiamo la Sfilata delle stelle cadenti. Portate da casa un sacchetto di plastica colorato: con il materiale messo a disposizione dalla biblioteca, i suggerimenti di Claudia e la vostra creatività anticiperete la notte di San Lorenzo.
Per consentire a tutti di partecipare mantenendo le giuste distanze, gli incontri dureranno 45 minuti e se necessario, in base al numero delle prenotazioni, saranno replicati dalle 18 alle 18.45.
COME PARTECIPARE – E’ necessario prenotarsi entro il giorno precedente per mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 0571 757840.
E' inoltre necessario rispettare alcune semplici regole:
1) essere accompagnati da un adulto che vigili sul comportamento dei bambini;
2) indossare la mascherina (se si ha più di 6 anni);
3) misurarsi la temperatura al termoscanner e igienizzarsi le mani all'ingresso della biblioteca;
4) sedere ad almeno un metro di distanza gli uni dagli altri e solo nei posti indicati e preparati dal personale della biblioteca;
5)divertirsi il più possibile.
Al termine delle attività sarà possibile usufruire di una consulenza specializzata da parte dei bibliotecari della sezione ragazzi che saranno felici di accompagnare i lettori allo scaffale e mostrare loro i nuovi bei libri arrivati durante il periodo di chiusura. Saranno inoltre predisposte le consuete Letture Take Away che potrete prendere in prestito in totale sicurezza.