69a edizione del Premio Pozzale: ecco i 20 libri in concorso

Il Premio Letterario Pozzale Luigi Russo, il più importante riconoscimento culturale del Comune di Empoli, entra nel vivo: da mesi la Giuria e il Comitato del premio sono al lavoro per la fase preparatoria e finalmente il 29 giugno 2022 la Giuria si riunirà per decidere i tre vincitori della 69a edizione di uno dei riconoscimenti più ambiti e longevi nel panorama italiano. Come da regolamento, infatti, i giurati e i membri del Comitato hanno espresso le proprie segnalazioni, che vanno a comporre i venti titoli in concorso.

Venerdì 8 luglio 2022 verranno resi noti i nomi dei tre titoli vincitori, che saranno premiati nella cerimonia finale, prevista per sabato 3 dicembre 2022. La premiazione torna, dunque, come nel 2019, a fine anno, per consentire ai circoli di lettura, alle scuole e a tutti i cittadini di conoscere meglio le opere in concorso, anche attraverso incontri con gli autori, promossi in collaborazione con il comitato organizzatore del premio.

Infatti, insieme alla biblioteca comunale Renato Fucini, e con il supporto dei circoli di lettura, delle scuole superiori e delle librerie cittadine NessunDove, Rinascita e La San Paolo Libri&Persone, nei mesi che ci separano dalla premiazione il Comitato organizzerà iniziative che permetteranno di conoscere più da vicino le venti opere in concorso. Tutte le persone che lo vorranno potranno partecipare alla Giuria popolare.

GIURIA POPOLARE - La Giuria popolare sceglierà un titolo fra i tre vincitori scelti dalla Giuria a cui sarà assegnato il riconoscimento ‘Selezione dei lettori’. Per partecipare sarà sufficiente indicare la propria preferenza tra uno dei tre volumi, attraverso l'apposito form sul sito web del Premio Pozzale, www.premiopozzale.it.

Per i titoli in concorso vedi qui >>>

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.