SERVIZI GRATUITI

Prestito

Ogni utente può prendere in prestito libri, DVD, cd-rom, riviste fino ad un massimo di otto documenti. La durata del prestito è di 30 giorni per i libri e di 7 giorni per DVD, cd-rom e riviste.
I prestiti possono essere rinnovati purché non ci siano prenotazioni da parte di altre persone.
Le prenotazioni, il rinnovo dei prestiti ed eventuali suggerimenti per acquisti possono essere effettuati direttamente in biblioteca, per posta elettronica o per telefono.

Prestito interbibliotecario

Possibilità di accesso ai patrimoni bibliografici e multimediali delle altre biblioteche aderenti alla rete REA.net e al progetto regionale “Libri in rete”.

Servizi generali di informazione in sede

Assistenza alla ricerca di informazioni attraverso l’uso di fonti documentarie presenti in sede e indicazioni su ulteriori biblioteche e centri di documentazione dove è possibile reperire le informazioni cercate.

Servizio di reference on-line “Chiedi in biblioteca”

Risposte a quesiti brevi e indicazioni/suggerimenti utili per la ricerca forniti via posta elettronica.

Servizi per non vedenti e ipovedenti

Servizi su misura in collaborazione con il “Centro del libro parlato” di Firenze e messa a disposizione di audiolibri su cd.

Servizio di informazione giuridica

Orientamento alla ricerca di norme giuridiche e consultazione di banche dati giuridiche.

La biblioteca per la scuola

Assistenza, consulenza e sostegno al lavoro di educatori e insegnanti. Predisposizione di moduli didattici di invito alla lettura e all’uso della biblioteca per ogni ordine di scuola.

Navigazione Internet

Accesso ad Internet sia da postazioni fisse della biblioteca sia in modalità wireless dal proprio portatile.

SERVIZI A PAGAMENTO

Stampe su carta e fotocopie

Prestito nazionale

Prestito interbibliotecario fuori regione con tariffe e/o rimborso spese di spedizione in base alle condizioni previste dagli enti prestanti.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.