La parola
all'utente
Collezioni
digitali
Consulta i
cataloghi
Prenota prestito
interbibliotecario
Contatti
LEGGENDA - FESTIVAL DELLA LETTURA E DELL'ASCOLTO
leggenda

Una grande festa per bambini e ragazzi da 0 ai 14 anni!
Empoli, 25-26-27 maggio 2018

Leggenda è il festival della lettura e dell’ascolto per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, che avrà luogo a Empoli venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio 2018.
Il Festival sarà una grande festa di tre giorni, con spettacoli, laboratori, incontri con autori, mostre, una mostra mercato del libro e coinvolgerà molteplici realtà della città, primariamente le scuole.
All’interno della mostra mercato del libro presso il Palazzo delle Esposizioni si terrà anche l’appuntamento di Viruslibro, organizzato dalla Libreria Rinascita Empoli quest’anno in occasione di Leggenda.
Il Festival rappresenta inoltre il momento conclusivo di un lungo percorso di formazione rivolto ai bambini e ai ragazzi, agli insegnanti e alle famiglie, che si è svolto durante tutto l’anno scolastico 2017-2018 attraverso laboratori per le classi, corsi di aggiornamento per gli insegnanti, incontri con gli esperti.


GLI AUTORI
Gli autori presenti sono: Nicoletta Costa, Arianna Papini, Gek Tessaro, Simone Frasca, Massimiliano Tappari, Bruno Tognolini, Giorgio Scaramuzzino, Stefano Bordiglioni, Silvia Roncaglia, Guido Sgardoli, Davide Morosinotto, Tommaso Percivale, Luigi Ballerini, Annalisa Strada, Antonio Ferrara, Marianna Cappelli, Matteo Corradini, Renzo Boldrini, Marco Rizzo, Luca Doveri, Sarah Mazzetti, Martoz, Rocco Lombardi Marina Girardi, Andrea Marcolongo, Francesco Recami e Lorenzo Marone.

A CHI SI RIVOLGE
Leggenda Festival vede come protagonisti i piccoli e giovani lettori, ma anche i loro insegnanti, le famiglie, i compagni di studi e il contesto scolastico più allargato, con l’ambizione di interessare e coinvolgere educatori ed esperti provenienti da più parti d’Italia.


I LUOGHI DEL FESTIVAL
Gli incontri in programma nei tre giorni del Festival si terranno presso la Biblioteca comunale "Renato Fucini", il Cenacolo degli Agostiniani, le tre tendostrutture poste nel Chiostro degli Agostiniani in Piazza Farinata degli Uberti e in Piazza del Popolo, presso il Palazzo delle Esposizioni, il Giallo Mare Minimal Teatro, la Sala Il Momento e il MuVe Museo del Vetro

Per maggiori informazioni: www.leggendafestival.it
Seguiteci anche su Instagram: @leggendafestival!

Tutti gli eventi sono ad INGRESSO LIBERO