La parola
all'utente
Collezioni
digitali
Consulta i
cataloghi
Prenota prestito
interbibliotecario
Contatti
Due uomini e una culla

due-uomini-e-una-culla-22035Venerdì 15 dicembre si terrà un nuovo appuntamento con il Caffè letterario della Fucini. Andrea Simone presenta il suo primo romanzo "Due uomini e una culla", un diario autentico ed emozionante con la prefazione di Lella Costa.
Modera l'incontro Paolo Capezzone

IL LIBRO:
E’ la storia di Anna, che nasce il 2 agosto 2014, in un sabato sera di un’estate californiana. Anna è una bambina particolare: ha due papà.
Sogni, speranze, paure, l’ingresso nelle Famiglie Arcobaleno, la scoperta di un mondo nuovo, i sorrisi, le notti insonni, i primi passi e le prime parole.
Due uomini e una culla si snoda in un arco di tempo di quattro anni: dal novembre 2012 al Natale 2016. Dentro c’è tutto e ogni cosa risponde a verità: decisioni, scelte, emozioni, timori, gioia, impazienza, ansia, desideri, aspettative, lacrime di gioia e commozione, risate. E poi l’arrivo di Anna: un sogno che si realizza, il latte da scaldare, le notti insonni, i gridolini, i sorrisi, le risate, i primi passi e le prime parole.

L’AUTORE
Andrea Simone, giornalista e blogger, nasce nel 1974 a Milano dove vive e lavora. Nella seconda metà degli anni Novanta, poco più che ventenne, inizia a lavorare come speaker radiofonico dei notiziari in alcune emittenti private milanesi. E’ attivo principalmente sul web e ha collaborato con alcuni portali video di informazione multimediale. Tra cui Corriere.it e Repubblica.it.
Ha lavorato per due anni in Francia in un canale televisivo internazionale all-news e scrive su Teatro.Online, un blog di interviste dedicato agli spettacoli teatrali in scena a Milano.
Due uomini e una culla è il suo primo libro.

INGRESSO LIBERO