animazione 2rita.jpg
Home page > Biblioteche > Fucecchio > In Evidenza > Iniziative febbraio
Iniziative febbraio

7febbraioLa biblioteca e la Biblioteca ragazzi & Ludoteca Albero fatato ti aspettano nel mese di febbraio con nuove iniziative per grandi e piccoli!


Scrittori tra la gente
In collaborazione con la sezione soci Coop di Fucecchio
Venerdì 16
Questo mese doppio appuntamento presso il punto prestito della biblioteca con il ciclo di incontri dedicati agli autori locali! La protagonista di questo incontro sarà Sabrina Gini che presenterà il suo libro La finestra rivolta a est.
Conduce l'incontro Elena Spagnoli.

Mercoledì 21
Per il secondo incontro di questo mese, Tamara Morelli presenterà il suo libro di fiabe Prunalba e il castello dorato. Conduce l'incontro Alessandra Ulivieri (casa editrice Ibiskos). Letture tratte dal testo a cura di Andrea Giuntini.
Ore 18.00 c/o Centro Commerciale Coop - Via di Fucecchiello, 7 - Fucecchio          


Lunedì 19 e Martedì 20
Libri in circolo: il circolo di lettura della biblioteca
Due volte al mese la biblioteca promuove un incontro tra lettori appassionati e curiosi che amano leggere e parlare di ciò che hanno letto. Il libro scelto per l'incontro di lunedì è Voi due senza di me di Emiliano Gucci, quello per martedì è L'amore mi perseguita di Federica Bosco. Ti piacerebbe leggerli? Richiedi una copia in prestito alla biblioteca! La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Ore 17.30          

                                        
Giovedì 22
Scrittori nel parco
Primo incontro con gli autori al Parco Corsini! Francesco Ciaponi presenta The big Lebowski Art Collection. Il suo libro raccoglie 68 illustrazioni, provenienti da tutto il mondo, ispirate al film del 1998 di Ethan e Joel Coen. Le prime cinque persone che arriveranno alla presentazione in accappatoio - come il celebre protagonista del film - riceveranno un white russian in omaggio! In collaborazione con il centro giovani Sottosopra e l'associazione Cani Bastardi.
Ingresso gratuito.
Ore 21.30 c/o La Limonaia pub - Parco Corsini          

                                        
Sabato 3 e 17
Ora del racconto
Riparte il ciclo di incontri di lettura ad alta voce dedicato ai bambini. Seduti su un morbido tappeto sarà possibile ascoltare meravigliose storie per divertirsi ed emozionarsi insieme.  Per bambini da 4 a 8 anni.
Sabato 24 Un nido sull'albero: un' Ora del racconto speciale per i piccoli da 0 a 6 anni.
Ore 10.30


Giovedì 8
Ora si fa...Sabor do Brasil! Scopriamo il Brasile...in tutti i sensi! Età 5-11 anni.


Martedì 13
Ora si fa... Carnaval do Rio Laboratorio di trucco e parrucco a ritmo di samba. Età 5-11 anni.


Lunedì 26
Ora si legge... Storie dal Brasile Curiosità  e aneddoti su questo paese a suon di maracas!
Età 4-8 anni.
Ore 17.30


Mercoledì 7
Il nodo blu - Uniti contro il bullismo
In occasione della seconda Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola dal titolo “Un Nodo Blu - le scuole unite contro il bullismo”, vieni a trovarci per un momento di riflessione insieme a noi. Potrai ricevere un segnalibro dedicato a questa occasione.
Dalle ore 15.00


Sabato 10
Ora del racconto speciale: tutti in maschera!
L' Albero fatato si trasformerà in un laboratoriodi creatività dove i bambini potranno realizzare simpatiche maschere. Vi aspettiamo belle mascherine per festeggiare insieme la festa più pazza dell'anno!
Età 4-8 anni.
Ore 10.30


Mese di febbraio
Viaggiando in... Brasile!
All' Albero fatato continuano le vetrine e le iniziative dedicate ai paesi del mondo. Questo mese le attività sono rivolte al Brasile, il paese della foresta amazzonica, la nazionale di calcio, la capoeira e soprattutto... il Carnevale!!! Vieni a scoprire gli appuntamenti dell'Ora si fa dedicati al paese più colorato del mondo!
 
Mercoledì 14
Baby M-Assaggi di lettura
Proseguono gli incontri per i piccolissimi che amano le storie. Tante letture animate e giochi con i libri più belli e divertenti della biblioteca. Un momento di lettura animata da condividere con i propri genitori o nonni. Per bambini da 18 a 36 mesi. E' richiesta la prenotazione
Dalle ore 17.30