Newsletter
Per iscriverti alla Newsletter inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sulla freccia blu
Inserire un indirizzo email valido
(Vedi dettagli)
Per iscriversi è necessario dare il consenso al trattamento dei dati
img_0801rita2.jpg
Home page > Biblioteche > Certaldo > In Evidenza
Iniziative di maggio

maggiolibriLa Biblioteca Comunale B. Ciari di Certaldo è lieta di comunicarvi le seguenti iniziative:

Mercoledì 10 Maggio ore 15.45
Circolo dei giovani lettori della Ciari. Per parlare di libri, degli scrittori che preferisci, scambiare consigli di lettura, conoscere altri giovani lettori (11-14 anni).

Mercoledì 10 Maggio ore 17.00
Ora del racconto Speciale festa della Mamma. Letture animate con piccolo laboratorio creativo per bambini dai 4 agli 8 anni.

Mercoledì 24 Maggio ore 17.00
Pomeriggio in biblioteca con il Maggio dei libri. Costruisco il mio Paesaggio Pop-Up. Attività per ragazzi (8-12 anni).

Sabato 27 Maggio ore 10.30
Leggermente. Circolo di Lettura della biblioteca. Proseguono gli incontri di lettura del Circolo “LeggerMente” con i lettori della biblioteca di Certaldo. Gli incontri sono liberi e gratuiti.

 
Il Bello del Libro

bellolibroDal 15 al 23 aprile 2017 a Castelfiorentino e Certaldo si svolgerà il Festival “Il Bello del Libro”  che, promosso dai due Comuni e dalla Società Storica della Valdelsa,  sarà, nella sua seconda edizione, motivo di un'attenta riflessione sull’osservazione e sui dettagli delle immagini.
L’illustrazione è una dimensione che ci porta a fantasticare, che ci rende spettatori ma anche partecipi, è una forma di linguaggio e comunicazione che narra in parallelo con le storie, ma allo stesso tempo racconta in modo autonomo.
Il Bello del Libro è un percorso attraverso la lettura silenziosa e personale dei libri di fiabe classiche, dei libri silenziosi (“silent book”), delle immagini fotografiche o dipinte, di fotogrammi di film o storie raccontate che illustrano memorie antiche.

Alle mostre saranno presenti fotografi amatoriali, artisti ed illustratori del territorio, autori, studiosi ed operatori nel settore del libro e della divulgazione della cultura per bambini e adulti.

Accompagneranno le esposizioni, momenti culturali sotto forma di caffè letterari e tavole rotonde che si svolgeranno alla Biblioteca Vallesiana, alla Boblioteca “B.Ciari”, alla Casa di Boccaccio e alla Chiesa  dei SS.Tommaso e Prospero.
Il Festival prevede, inoltre, laboratori rivolti ai ragazzi delle scuole.

Per maggiori informazioni cliccare qui

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 81