Newsletter
Per iscriverti alla Newsletter inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sulla freccia blu
Inserire un indirizzo email valido
(Vedi dettagli)
Per iscriversi è necessario dare il consenso al trattamento dei dati
biblioteca_cerreto035ritag.jpg
Home page > Biblioteche > Cerreto guidi > In Evidenza > Restauri in Villa e Terre del Rinascimento
Restauri in Villa e Terre del Rinascimento

mostra_258Dal 24 settembre 2011 all’8 gennaio 2012 sarà possibile visitare, presso la Villa medicea di Cerreto Guidi, la mostra “Restauri in Villa” organizzata dalla Soprintendenza Speciale per il patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze in collaborazione con l’ Amministrazione di Cerreto Guidi.

La mostra presenterà al pubblico una serie di opere d’arte restaurate nel corso degli anni 2009 e 2010, mai viste prima d’ora a Firenze e dintorni, dalle caratteristiche assai eterogenee per tipologia, materiali, epoche e stili, in linea con la peculiarità della Collezione dalla quale provengono, quella dell’antiquario Stefano Bardini. Saranno presentati al pubblico e resi fruibili anche due nuovi ambienti della Villa medicea, ovvero la Cappellina del cardinal Leopoldo ed il Coretto che dalla cappella della Villa porta alla Pieve di San Leonardo.

Per ulteriori informazioni clicca qui

In occasione della Festa della Toscana 2011 sul tema Una storia, Tante diversità , inoltre il sistema museale e turistico organizza per il 26 e 27 novembre due giorni di incontri e visite gratuite nei musei del territorio delle Terre del Rinascimento.

Per il programma clicca qui