Newsletter
Per iscriverti alla Newsletter inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sulla freccia blu
Inserire un indirizzo email valido
(Vedi dettagli)
Per iscriversi è necessario dare il consenso al trattamento dei dati
immagine 007rita2.jpg
Home page > Biblioteche > Cerreto guidi > In Evidenza > “IO STO BENE. LETTURE CHE AIUTANO A CRESCERE"
“IO STO BENE. LETTURE CHE AIUTANO A CRESCERE"

“IO STO BENE. LETTURE CHE AIUTANO A CRESCERE” NELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE REA.NET

Il progetto "Parole di salute @lla tua biblioteca" nasce dalla collaborazione degli Assessorati alla Cultura e al Diritto alla Salute della Regione Toscana al fine di promuovere l’educazione alla salute rafforzando il ruolo della biblioteca pubblica come ‘agenzia informativa’ sul territorio, in particolare sui temi della salute. Quest’anno gli appuntamenti di Parole di salute si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre con la realizzazione di due tipi di laboratori dedicati a due fasce d’età differenti.

EMOZIONI E PAROLE, venerdì 11 dicembre ore 16:00
L’attività mette al centro la magia dell’ascolto dalla quale partire per incontrarsi emotivamente, nella relazione genitore-figlio. L’esperienza si articola in due tempi, il primo momento è caratterizzato dalla lettura ad alta voce di alcuni libri e brani appositamente selezionati; il secondo momento, invece, più pratico richiederà ai partecipanti, bambini e genitori, di cimentarsi separatamente in laboratori creativi, atti all’espressione emotiva della rielaborazione d’ascolto. L’ultima fase di laboratorio favorirà l’incontro armonico-creativo nella relazione genitore-figlio.

Gli incontri coinvolgeranno i bambini e le famiglie. Le attività per Parole di salute 2015 saranno realizzate dalla Cooperativa Promocultura ed a ogni incontro sarà presente un operatore della Usl 11.
Tutti i laboratori prevedono la prenotazione obbligatoria e una partecipazione massima di 20 bambini.